REGGIO CALABRIA – Di seguito la nota dell’assessore alla Legalità ed alla Polizia Municipale, Giovanni Muraca: Solo poco dopo alcune ore dalla conclusione del Consiglio comunale aperto, convocato per discutere con i cittadini sugli ultimi atti intimidatori nei confronti degli amministratori e per individuare azioni di contrasto alla criminalità organizzata, a Reggio Calabria abbiamo assistito all’ennesimo atto incendiario. Questa notte intorno alle 2:30, l’autovettura di un agente della Polizia municipale in servizio presso l’ufficio radio mobile, è stata data alle fiamme. Non possiamo più accettare che questi episodi siano all’ordine del giorno. Quello che sta accadendo, è sintomo che si sta lavorando nella trasparenza e nella legalità e questo forse a qualcuno non va giù.L’agente non sarà lasciato solo. È in questi momenti che bisogna essere compatti, sono certo che la Polizia municipale si stringerà attorno al collega. Da parte mia, del Sindaco Giuseppe Falcomatà e di tutta l’Amministrazione, la massima vicinanza a lui ed alla sua famiglia.
Non abbasseremo la testa, non arretreremo di un passo, sempre con la schiena dritta.
Reggio deve cambiare e siamo sulla strada giusta.
La grande partecipazione dei cittadini che ieri hanno riempito la piazza del Rione Ferrovieri, è la dimostrazione concreta e fattiva che i reggini vogliono dire basta e sono dalla nostra parte.
Potrebbe interessarti

Comunali a Scilla, la lista di Carmen Santagati si presenta in piazza San Rocco
Francesca Meduri - 2 Maggio 2025SCILLA – Manca meno di un'ora all’apertura della campagna elettorale della lista civica “Scilla Mediterranea – Santagati Sindaco”. L’appuntamento è…

Cinque anni senza il Prof. Mimmo Crimi: il ricordo del suo impegno per Villa
Francesca Meduri - 1 Maggio 2025di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI - Ricorre oggi, 1 maggio 2025, il quinto anniversario della scomparsa del Professore Domenico…

Aggredisce la compagna in strada a Reggio per gelosia: divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico
Francesca Meduri - 1 Maggio 2025Una lite scoppiata per futili motivi, un cellulare conteso, poi la violenza. È degenerata in un’aggressione brutale una discussione…