VILLA-SCILLA. I grillini presentano“Ferma le trivelle Tour” e bacchettano i politici presidenti dei seggi elettorali

8 Aprile 2016
750 Views
Stampa

m5s trivelle.jpg

Il Meetup “Amici di Beppe Grillo” di Villa San Giovanni si è espresso in maniera decisa affermando di votare SI al referendum abrogativo del 17 aprile per dire no alle trivellazioni nei nostri mari.  Questo tema a noi sta particolarmente a cuore, visto che si parla della salute dei nostri mari e soprattutto dei cittadini, e ne avevamo già discusso alla Villa Comunale nel corso dell’evento LunAzione di Primavera del 20 marzo assieme alla Deputata Dieni del M5S e ai cittadini presenti.

Pertanto chiediamo ai villesi di informarsi appieno riguardo al voto, anche presso i nostri banchetti informativi che si svolgeranno tutte le mattine dall’8 al 15 aprile nelle piazze villesi, nei quali saremo pronti a rispondere alle vostre domande e a darvi le delucidazioni necessarie.

Queste le piazze toccate dal tour: venerdì 8, Piazza Boccaccio; sabato 9 in Piazza Valsesia dove sosterremo la campagna referendaria contro la “Buona Scuola”; domenica 10, con la partecipazione della Deputata Federica Dieni che terrà un’agorà, saremo sul lungomare fronte Chiesa di Cannitello, al mattino, e poi nel pomeriggio sul lungomare di Scilla con gli amici del Meetup locale; lunedì 11, Piazza Rosario; martedì 12, fronte Perla dello Stretto; mercoledì 13, Piazza Immacolata; giovedì 14, Area Mercatale; venerdì 15, Largo Pino Marra (Lungomare Cenide).

Vi consigliamo, comunque, di seguire la nostra pagina Facebook ( Meetup “Amici di Beppe Grillo” Villa San Giovanni ) e l’evento “Ferma le trivelle Tour – Villa San Giovanni e Scilla”, così da rimanere sempre aggiornati.

Troviamo, però, discutibile la nomina di alcuni consiglieri di maggioranza e di opposizione tra i nomi che presidieranno i seggi elettorali. Abbiamo perciò suggerito di far rinunciare gli esponenti politici dal gioco di scrutinio e di formulare nomi nuovi, puntando ai disoccupati e non a chi ha già un reddito o a chi addirittura siede in consiglio comunale. Chiediamo che ciò venga attuato da subito, oppure, se il tempo a disposizione non è sufficiente, almeno dalle prossime tornate elettorali.

Ci appelliamo poi a tutte le associazioni del territorio: unitevi a noi in questa battaglia, informiamo i cittadini e spingiamoli almeno ad esercitare il proprio diritto di voto.

Meetup “Amici di Beppe Grillo” di Villa San Giovanni 

Potrebbe interessarti

A Palazzo Campanella la presentazione del corto “Il peso della bellezza”
cultura e paesaggi
149 views
cultura e paesaggi
149 views

A Palazzo Campanella la presentazione del corto “Il peso della bellezza”

Francesca Meduri - 1 Maggio 2024

Giovedì 2 maggio, alle ore 10, presso la sala Monteleone del Consiglio regionale della Calabria, si terrà la presentazione del…

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto
Attualità
265 views
Attualità
265 views

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto

Francesca Meduri - 30 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Con delibera del 26 aprile scorso la giunta Caminiti ha dato il via libera per la…

Ponte sullo Stretto, quattro ex sindaci raccontano il loro no
Attualità
634 views
Attualità
634 views

Ponte sullo Stretto, quattro ex sindaci raccontano il loro no

Francesca Meduri - 30 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Quattro ex sindaci che si sono opposti al Ponte saranno protagonisti del prossimo incontro promosso dal…