CAMPO CALABRO. Danza sportiva, le scuole “Royal Dance” e “Arie Viennesi” pluripremiate ai campionati regionali

20 Marzo 2016
1872 Views
Stampa

di CONSOLATA MAESANO

CAMPO CALABRO – Il mondo della danza sportiva campese si è notevolmente distinto ai campionati regionali a Vibo Valentia, nei giorni scorsi: grande la soddisfazione delle due scuole di ballo locali, “Royal Dance” e “Arie Viennesi”, i cui atleti sono stati pluripremiati.

La scuola “Arie viennesi” ha collezionato il 1° posto nelle danze latino-americane (categoria 45/56 classe B2) con la coppia formata da Sergio Ambrogio e Marcella Liuzzo.

Primo posto anche per Giuseppe Albanese e Concetta Mancini, sia nelle danze standard (classe A) che nelle danze latino-americane (classe B1 categoria 70 oltre). Oro anche per il gruppo di Break Dance (categoria 11 classe D).

2° posto nelle danze standard con Paolo Aquilone e Aurora Scopelliti; nelle danze standard e danze latino-americane (categoria 8/9 classe C3) con Domenico Catalano e Aurora Garonfolo. Medaglia d’argento anche per il gruppo di show dance, categoria under 11 classe D.

3° posto nelle danze standard e 2° posto danze latino-americane (categoria 10/11 classe D) per la coppia Aldo Scopelliti e Sara Scopelliti.

4° posto nelle danze standard e 2° posto per Giovanni Ripepi e Samuela Cutrupi (combinata categoria 16/18 classe B1).

7° posto nelle danze latino-americane con la coppia Paolo Aquilone e Aurora Scopelliti (categoria 8/9 classe D), già seconda classificata nelle danze standard.

Al campionato si sono altresì esibiti i viennesini Saverio Carbone e Federica Scappatura con uno Show di valzer lento, rumba e samba classe master. I due sono arrivati al terzo posto ai Campionati Italiani Assoluti Fids 2016 nella categoria Over 18 classe Master per la Combinata 10 Balli (Danze Standard e Danze Latino Americane).

La scuola “Royal Dance” ha ottenuto il 1° posto nella categoria danze standard (classe c3, categoria 10/11) con la coppia Matteo Amodeo e Chiara Romano.

Primo classificato in break dance (classe c, categoria 12/15) Diego Amodeo.

Medaglia d’oro in synchro dance per Ilaria Cotroneo, Martina Alviano e Alessia Mancinelli, col brano “i’m an albatroz”. Primo posto anche in show dance per Ilaria CotroneoMartina Alviano, Alessia Mancinelli, Sara Batistini e Antonella Morgante, col brano “bang bang”. Entrambe le premiazioni rientrano in classe D, categoria open.
2° classificata nelle danza standard (classe c3, categoria 12/13) per Francesco Porcino e Sofia Messina.

Due volte al 3° posto nelle danze standard (classe c3) sia con la coppia Davida Ambrosio e Alessandro Barillà che con la coppia Francesco Sofi e Chiara Scopelliti (rispettivamente, categoria 10/11 e categoria 8/9).

Doppio anche il 4° posto, nella categoria danze standard: coi ballerini Antonio Sofi e Giorgia Repaci (classe B3, categoria 12/13); con gli atleti Antonio Romano e Matilde Cotroneo (classe C3, categoria 10/11).

Quarto posto anche per Giorgia Repaci in assolo show dance (Classe c, categoria 12/15), col brano “esseri umani”.

Due volte 5° posto anche nelle danze latine: con la coppia formata da Emanuele Arlotta e Maria Scopelliti (classe B3, categoria 10/11); sia con la coppia del podio standard Amodeo/Romano (classe C).

Potrebbe interessarti

A Palazzo Campanella la presentazione del corto “Il peso della bellezza”
cultura e paesaggi
12 views
cultura e paesaggi
12 views

A Palazzo Campanella la presentazione del corto “Il peso della bellezza”

Francesca Meduri - 1 Maggio 2024

Giovedì 2 maggio, alle ore 10, presso la sala Monteleone del Consiglio regionale della Calabria, si terrà la presentazione del…

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto
Attualità
189 views
Attualità
189 views

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto

Francesca Meduri - 30 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Con delibera del 26 aprile scorso la giunta Caminiti ha dato il via libera per la…

Ponte sullo Stretto, quattro ex sindaci raccontano il loro no
Attualità
463 views
Attualità
463 views

Ponte sullo Stretto, quattro ex sindaci raccontano il loro no

Francesca Meduri - 30 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Quattro ex sindaci che si sono opposti al Ponte saranno protagonisti del prossimo incontro promosso dal…