CALCIO. Noia, errori e reti inviolate all’ “Angotta”: pareggio giusto tra Asd Reggio Calabria e Marsala

14 Febbraio 2016
767 Views

Stampa
di FILIPPO FRANCESCO IDONE

Al ‘N. Lombardo Angotta’ di Marsala, l’Asd Reggio Calabria ha affrontato i siciliani immischiati nella zona play out. Marsala schierato così: Pizzolato in porta; Perricone, Sammartano, Palazzo in difesa; Gambuzza, Gardina, Manfrè, Corsino, Cortese a centrocampo; Riccobbono, Convitto in attacco. Allenatore Pergolizzi. Cozza ha risposto con: Licastro; Cane, De Bode, Corso, Carrozza; Forgione, Roselli, D’Ambrosio; Ciccone, Tiboni, Oggiano. Arbitro Gualteri. Subito il Marsala che prova prima con Manfrè che ha visto Ricobono in area e l’attaccante ha sfiorato la rete;  poco dopo, sempre Manfrè, ha pescato Perricone ma ancora nulla di fatto. Poi nulla più. Fase di studio che ha portato le due squadre ad annullarsi reciprocamente facendo annoiare il pubblico. Asd Reggio Calabria che in fase offensiva non ha prodotto nulla, complice, forse,  la fatica della partita vinta mercoledì col Rende. Ammoniti Riccobono per un fallaccio su Corso al 31’ e poco dopo anche Perricone per fallo su Ciccone che stava entrando in area di rigore: dalla punizione Oggiano ha visto De Bode che non impatta. Al 43’ azione spettacolare dei reggini: Cane per ben 3 volte ha tentato di violare la rete e tutti i tentativi sono stati chiusi dalla difesa azzurra. Questa è stata la più ghiotta occasione di questo primo tempo. Ammonito Carrozza per fallo intenzionale. Finisce così il primo tempo. Molti errori sotto porta e fase offensiva poco propensa e molti falli cattivi da parte del Marsala. Ripresa di gioco senza cambi e con la stessa bassa intensità del primo tempo. Incredibile occasione del Marsala: Perricone si è infilato all’interno della difesa amaranto, calciando debolmente dopo una gran corsa. Cozza mette Castaldo per Ciccone stanco. Ma è sempre la squadra di casa ad avere la maggiore prepotenza offensiva: Manfrè è entrato in area di rigore ed è stato steso; ma l’arbitro da cenno di alzarsi. 33’ calcio di rigore per il Marsala: Cane stende Convitto in piena area di rigore e l’arbitro ha concesso il rigore. Cortese tira e Licastro para. Sempre 0-0. Girandola di sostituzioni. Entrano Cincotta per Cortese, Cucinotti per Oggiano. Finisce 0-0. Partita deludente. Marsala vicino al gol col rigore ma Cortese spreca e Cane per 3 volte ha cercato il gol senza riuscirci. 0-0 giusto che ha portato a poca movenza in classifica, forse pareggio che sta stretto al Marsala immischiato in maniera quasi definitiva in zona playout. PProssimo turno Asd Reggio Calabria contro il Siracusa, partita di cartello dato che le due squadre si trovano nelle zone alte del girone I della Serie Dilettanti.

Potrebbe interessarti

Campo Calabro sempre più green: inaugurata piazza con parcheggio innovativo e sostenibile
Uncategorized
246 views
Uncategorized
246 views

Campo Calabro sempre più green: inaugurata piazza con parcheggio innovativo e sostenibile

Francesca Meduri - 13 Maggio 2024

    Nel cuore del centro storico di Campo Calabro, un importante passo verso la mobilità sostenibile con l'inaugurazione di…

Villa, l’ex sindaco Rocco La Valle nel CdA dell’Autorità portuale dello Stretto
Attualità
424 views
Attualità
424 views

Villa, l’ex sindaco Rocco La Valle nel CdA dell’Autorità portuale dello Stretto

Francesca Meduri - 12 Maggio 2024

VILLA SAN GIOVANNI – L’ex sindaco Rocco La Valle nel Consiglio d’Amministrazione dell’Autorità di Sistema portuale dello Stretto.   Ecco…

Campo C., tassa sui rifiuti alle stelle. La minoranza insorge
Attualità
245 views
Attualità
245 views

Campo C., tassa sui rifiuti alle stelle. La minoranza insorge

Francesca Meduri - 10 Maggio 2024

  CAMPO CALABRO - «Mentre l'amministrazione locale si vanta dei successi sui social e sulla stampa, i cittadini di Campo…