CAMPO C. Raccolta differenziata, si apre nuova fase: servizio in appalto per oltre un milione e 600 mila euro

9 Dicembre 2015
860 Views

Stampa

CAMPO CALABRO – Si apre una nuova fase per il servizio di raccolta differenziata, assegnato negli scorsi mesi alla società Avr in via urgente e temporanea.

Una fase che durerà almeno cinque anni, quella partita con la pubblicazione del bando di gara per l’affidamento del servizio di raccolta differenziata con il metodo porta a porta e conferimento in impianto di separazione.

Appalto dell’importo complessivo di 1.635.039,97 euro (Iva esclusa), finanziato con fondi del bilancio comunale. L’Amministrazione guidata dal sindaco Domenico Idone punta, evidentemente, a migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti avviato negli ultimi tempi.

L’appalto, il cui bando è stato pubblicato di recente dalla Suap (Stazione unica appaltante provinciale), ha per oggetto: raccolta, trasporto e conferimento per lo smaltimento e/o recupero dei rifiuti solidi urbani, sistema porta a porta; pulizia meccanizzata e/o manuale e lavaggio periodico delle strade, delle piazze, delle aree pubbliche o ad uso pubblico e di parcheggio con contestuale diserbo; lavaggio interno ed esterno e disinfezione periodica dei contenitori, carrelli ed eventuali cassonetti impiegati nel servizio. E ancora: servizio di pulizia per manifestazioni e/o iniziative; raccolta e smaltimento di rifiuti ingombranti; raccolta e smaltimento di rifiuti vegetali (rami, foglie, erba, ecc… derivanti dalla pulizia di giardini); trasporto dei rifiuti fino agli impianti di trattamento e smaltimento indicati dagli enti competenti; promozione di campagne di informazione e di educazione ambientale, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Provincia; controllo di qualità.

L’impresa che vincerà il bando effettuerà il servizio sul territorio comunale per cinque anni, naturalmente a partire dalla data di effettivo avvio del servizio stesso.

Impresa il cui nome dovrebbe venire fuori il prossimo 29 dicembre, in occasione dell’apertura delle offerte presentate entro e non oltre le ore 12 del 28 dicembre 2015.

Tutte le informazioni sul bando sono disponibili sul sito del Comune di Campo Calabro, nonché su quello della Provincia, dove è possibile visionare pure gli elaboratori progettuali.

Redazione

Potrebbe interessarti

A Palazzo Campanella la presentazione del corto “Il peso della bellezza”
cultura e paesaggi
60 views
cultura e paesaggi
60 views

A Palazzo Campanella la presentazione del corto “Il peso della bellezza”

Francesca Meduri - 1 Maggio 2024

Giovedì 2 maggio, alle ore 10, presso la sala Monteleone del Consiglio regionale della Calabria, si terrà la presentazione del…

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto
Attualità
202 views
Attualità
202 views

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto

Francesca Meduri - 30 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Con delibera del 26 aprile scorso la giunta Caminiti ha dato il via libera per la…

Ponte sullo Stretto, quattro ex sindaci raccontano il loro no
Attualità
486 views
Attualità
486 views

Ponte sullo Stretto, quattro ex sindaci raccontano il loro no

Francesca Meduri - 30 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Quattro ex sindaci che si sono opposti al Ponte saranno protagonisti del prossimo incontro promosso dal…