VILLA SAN GIOVANNI – Tra i due litiganti decide la Provincia e, stavolta, senza alternative ai contendenti. La delibera (leggi qui l’atto completo delibera scuole) firmata l’altro ieri dall’amministrazione Raffa chiude per adesso la vicenda della carenza di aule nelle due principali scuole superiori della città: Alberghiero e Istituto “Nostro-Repaci”. Dopo aver dato possibilità di scelta alla preside del “Nostro-Repaci” Maristella Spezzano sostenendo che a quella dell’Alberghiero sarebbe andato bene tutto, il presidente Giuseppe Raffa si rimangia la doppia proposta e respinge la soluzione comunicatagli dalla Spezzano. Dunque, dice “no” al trasferimento di tutti i Licei presso la sede del “Repaci”. L’Alberghiero viene accontentato e resta dov’è. Anzi, gli studenti della dirigente Adelaide Barbalace avranno la scuola tutta per sé. A lasciare via Alcide De Gasperi sarà il “Repaci”, che andrà all’ex Università Ranieri. E poi le classi mancanti del “Nostro” negli ex locali Asl di via Z. Bianco. Alla base della decisione valutazioni di carattere soprattutto logistico, come l’impossibilità per l’Alberghiero a spostare i laboratori. Nella delibera anche l’impegno alla costruzione di una nuova scuola presso l’area ex Isa. f.m.
Potrebbe interessarti
Villa, parte l’1 dicembre il nuovo servizio di raccolta rifiuti e igiene ambientale
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Partirà l’1 dicembre il nuovo servizio di pulizia, igiene ambientale, raccolta per la città di Villa San Giovanni: anche in…
Ponte sullo Stretto, Minasi (Lega): «Simbolo di unità nazionale»
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Le dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini sul Ponte sullo Stretto, rilasciate durante il convegno organizzato da Unioncamere a Roma,…
Villa, sgominato giro di violenze, abusi e prostituzione minorile
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha arrestato un 37enne italiano, reggino, residente a Villa San Giovanni, ritenuto responsabile…