di FRANCESCO ROMEO
Il club Rosso Corsa 150, organizza un grande raduno riservato alle auto classiche e supersportive, che si svilupperà lungo le strade più caratteristiche della costa tirrenica reggina. Domenica 27 settembre si terrà il Festival Auto Retro’ della città di Reggio Calabria, la cui denominazione per il 2015 è “Sulle tracce di Medma”. Alle ore 08:30 è previsto il raduno delle auto presso il Piazzale Botteghelle, luogo dove si effettueranno le iscrizioni dei partecipanti con la contestuale consegna dei gadget e dei Welcome Coffe presso il vicino Bar Fragomeni. Attorno alle ore 9,15 ci sarà presentazione delle auto al pubblico e alla stampa, al termine della quale ci sarà la partenza delle auto verso Rosarno. Il percorso prescelto permetterà alla lunga comitiva di vetture di attraversare il Lungomare Matteotti e Falcomatà, continuando poi verso l’Autostrada A3, da percorrere fino a Villa San Giovanni. Dalla strada statale 18, arteria notoriamente panoramica e suggestiva, si prenderà la direzione di Scilla, Favazzina e di seguito Bagnara Calabra. All’arrivo a Rosarno ci sarà una prima esposizione di auto con visita guidata al museo di Medma. Il resto della giornata si svilupperà su momenti conviviali quali l’aperitivo ed il pranzo, a traino di giochi ed estrazioni. L’evento è riservato ad auto classiche di notevole importanza, del periodo compreso fra gli anni ‘40 e gli anni 90, incluse numerose supercar, prevalentemente italiane. L’evento è organizzato dal Club Ferrarsi Rosso Corsa 150, che da aprile è anche Scuderia Ferrari Club ufficiale per la città di Reggio Calabria. Accanto al Presidente del collettivo Natale Romeo, si ritroverà la figura-icona del motorismo classico reggino,Lillo Cavallo, che oltre ad essere un grande intenditore di auto d’epoca, ricopre anche la carica di Presidente Onorario. Lo staff del club dispiegato nell’evento in programma, è completato da Alessia e Domenico Evoli,Rocco Corsaro, Giuseppe Caruso ed Angelo Votano.
Potrebbe interessarti
Villa, a Palazzo San Giovanni è ancora Natale: e i cittadini pagano
Francesca Meduri - 21 Gennaio 2025VILLA SAN GIOVANNI – A Palazzo San Giovanni, e non solo, è ancora Natale. Le luminarie collocate sulla facciata dell’edificio…
Villa, rischio caos nuovo servizio rifiuti: stato di agitazione del personale
Francesca Meduri - 21 Gennaio 2025Lavoratori del comparto rifiuti senza pace Dopo la vicenda E-Koru ecco quella Ecologia Oggi, la nuova ditta che dallo scorso…
Pietro Ciucci a Villa? Il Pd: «Vogliamo esserci»
Francesca Meduri - 21 Gennaio 2025«Domenica 19 gennaio 2025 su Report - trasmissione Rai Tre - è stato mostrato il documento che, tramite accesso agli…