VILLA – Grazie ai fondi ecopass (il ticket di attraversamento dello Stretto) il potenziamento estivo della Polizia Municipale va avanti per tutto settembre, anche e soprattutto per far fronte al maggior caos riscontrabile con l’avvio dell’anno scolastico. Con la proroga dei contratti ai tre vigili urbani assunti a tempo determinato lo scorso agosto scorrendo la graduatoria dell’ultima selezione pubblica, sarà dunque garantito «il miglioramento dell’intero sistema della mobilita urbana». Parola del sindaco Antonio Messina e del consigliere delegato a viabilità e mobilità Elisabetta Ciccarello, che hanno evidenziato lo sforzo dell’Amministrazione a sostegno delle esigenze manifestate dal Comando di Polizia Locale per regolare il traffico e compiere l’attività di controllo del territorio. «L’inizio dell’anno scolastico comporta un ulteriore impegno lavorativo in quanto occorre presidiare gli istituti scolastici delle scuole primarie e medie, al fine di garantire la sicurezza degli alunni, soprattutto, laddove le lezioni scolastiche si svolgono in zone di interferenza con il traffico diretto in Sicilia», recita la delibera di giunta che ha dato l’ok alla proroga delle tre unità operative di Polizia Municipale. E il consigliere Ciccarello assicura che sarà riservata particolare attenzione alle aree destinate ai pedoni e alle persone disabili, troppo spesso danneggiate dall’inciviltà altrui. f.m.
Potrebbe interessarti

Lievitano i costi del traghettamento sullo Stretto di Messina
Francesca Meduri - 14 Marzo 2025A partire dal 14 marzo 2025 i listini in vigore sullo Stretto di Messina saranno aggiornati. Lo fa sapere Caronte…

5 milioni per Arghillà, Sinistra Italiana: «Ennesima operazione di facciata»
Francesca Meduri - 14 Marzo 2025«Servizi, casa, lavoro: la politica assente e il futuro negato di Arghillà» La Sinistra Italiana di Reggio Calabria non…

Simula intimidazione ma viene ripreso dalle telecamere: denunciato uomo nel Reggino
Francesca Meduri - 14 Marzo 2025I Carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo hanno denunciato un uomo, originario del comune melitese, per il reato di…