SCILLA. Il sindaco Ciccone ribatte ai «denigratori»: «A Scilla è tutto funzionante»

13 Agosto 2015
995 Views

Stampa
Da sinistra: il vicesindaco Paladino, il sindaco Ciccone  e l'assessore Gattuso in conferenza stampa

Da sinistra: il vicesindaco Paladino, il sindaco Ciccone e l’assessore Gattuso in conferenza stampa

SCILLA – «A Scilla è tutto funzionante. Dal 31 maggio scorso abbiamo cominciato a cambiare la storia di questo paese con risultati immediati e sotto gli occhi di tutti». Il sindaco Pasqualino Ciccone respinge con forza i contenuti del documento diffuso di recente dall’ex amministratore ed ex presidente della Pro Loco Bruno Briganti, il quale aveva segnalato alcune criticità del borgo di Chianalea. Sistema fognario inefficiente, blatte, Ztl e altro ancora nella denuncia, che però adesso viene smontata passo dopo passo dal primo cittadino. E’ soprattutto una la cosa che Ciccone tiene a chiarire, smentendo categoricamente le affermazioni di Briganti circa il «cattivo funzionamento dell’impianto fognario che per buona parte dell’anno scarica direttamente a mare». Il sindaco intende mettere un punto fermo: «Non ci sono fogne a mare, e ciò è stato accertato dalle autorità competenti durante un sopralluogo. Prima dell’inizio dell’estate siamo intervenuti in maniera forte sul sistema fognario e della depurazione, sia a Marina Grande sia a Chianalea. Interventi che hanno consentito di risolvere anche il problema delle pompe, che abbiamo provveduto a potenziare. Per quanto riguarda le blatte, sono fuoriuscite proprio grazie all’attività di disinfestazione eseguita. Cosa che in passato non era stata fatta. Mentre in merito alla Ztl, resta da completare con l’installazione dei “funghetti”». Ciccone rivendica i frutti del lavoro svolto e punta il dito contro le «affermazioni non vere, del tutto false» divulgate da Briganti. Che però, a quanto pare, non è l’unico destinatario delle sue contestazioni: «I facili denigratori di questa amministrazione – aggiunge il sindaco –devono avere pazienza, perché dal 31 maggio è cambiata la storia di questo paese, una storia di impegno e di risultati». A sostenere Ciccone, affiancandolo in conferenza stampa a palazzo “San Rocco, il vicesindaco Gigi Paladino e l’assessore Maria Gattuso. fra.me.

Potrebbe interessarti

Gambarie innevata: il programma delle iniziative per il weekend
svago
85 views
svago
85 views

Gambarie innevata: il programma delle iniziative per il weekend

Francesca Meduri - 28 Gennaio 2023

La neve imbianca Gambarie ed il sindaco Francesco Malara, con la sua Amministrazione Comunale di Santo Stefano in Aspromonte, non…

Strage di gatti a San Roberto: decine di felini avvelenati in strada
Amici a 4 zampe
88 views
Amici a 4 zampe
88 views

Strage di gatti a San Roberto: decine di felini avvelenati in strada

Francesca Meduri - 28 Gennaio 2023

SAN ROBERTO - Strage di gatti a San Roberto. Solo nella frazione Samperi, in via Osanna, ne sono stati rinvenuti…

‘Ndrangheta a Scilla, effetti inchiesta “Nuova Linea”: interdittive, revoche e ricorsi
Attualità
382 views
Attualità
382 views

‘Ndrangheta a Scilla, effetti inchiesta “Nuova Linea”: interdittive, revoche e ricorsi

Francesca Meduri - 27 Gennaio 2023

SCILLA - Pioggia di interdittive antimafia e revoche di permessi sul settore imprenditoriale scillese, che alla Prefettura e al Comune…