VILLA SAN GIOVANNI – Un presidio medico di primo soccorso con annesso servizio di ambulanza, gestiti da un’associazione specializzata. E’ questo il progetto cui sta lavorando la squadra di governo villese e che, nei giorni scorsi, è stato oggetto di un incontro a palazzo “San Giovanni” tra il presidente del Consiglio Comunale Patrizia Liberto, il sindaco Antonio Messina e, appunto, il sodalizio che dovrebbe curare il servizio. L’amministrazione ha già individuato i locali necessari, e adesso sta valutando i possibili costi di realizzazione e di gestione dell’iniziativa. «Villa San Giovanni, com’è noto – spiega Patrizia Liberto in un comunicato stampa – accoglie un flusso di persone che va ben al di là del dato demografico, essendo lo snodo principale con la Sicilia nonché terminale dell’insieme dei comuni della vallata, mi occuperò quindi con grande attenzione di questo progetto, in collaborazione con l’assessore alla Sanità dott. Rocco Cassone, per riuscire a rendere operativo un servizio di vitale importanza per la tutela della salute dei cittadini. E’ trascorso solo un mese dal nostro insediamento, stiamo quindi cercando di affrontare una per volta tutte le problematiche, vogliamo essere vicini ai nostri concittadini, l’incontro di oggi è solo l’inizio di un percorso che speriamo di poter portare al termine nel più breve tempo possibile». f.m.
Potrebbe interessarti

Gambarie innevata: il programma delle iniziative per il weekend
Francesca Meduri - 28 Gennaio 2023La neve imbianca Gambarie ed il sindaco Francesco Malara, con la sua Amministrazione Comunale di Santo Stefano in Aspromonte, non…

Strage di gatti a San Roberto: decine di felini avvelenati in strada
Francesca Meduri - 28 Gennaio 2023SAN ROBERTO - Strage di gatti a San Roberto. Solo nella frazione Samperi, in via Osanna, ne sono stati rinvenuti…

‘Ndrangheta a Scilla, effetti inchiesta “Nuova Linea”: interdittive, revoche e ricorsi
Francesca Meduri - 27 Gennaio 2023SCILLA - Pioggia di interdittive antimafia e revoche di permessi sul settore imprenditoriale scillese, che alla Prefettura e al Comune…