VILLA SAN GIOVANNI – A Palazzo San Giovanni si sono riuniti i componenti delle commissioni consiliari, nominati già durante la seduta d’insediamento del Consiglio. Il presidente del Civico Consesso Patrizia Liberto ha aperto i lavori della riunione, dando il via a un confronto molto sereno e che ha portato a scelte condivise. Alla minoranza, come già nella precedente amministrazione, è stata riconosciuta la presidenza della Commissione Bilancio nella persona di Filippo Bellantone, eletto nella lista di centrosinistra “Villa Bene Comune”. La sua vice sarà la giovane consigliera di maggioranza Francesca Porpiglia. A presiedere la Commissione Affari Generali sarà invece il consigliere di maggioranza Marcello La Valle, con vicepresidente Francesco Idone del centrosinistra. La maggioranza di centrodestra guiderà con Elisabetta Ciccarello anche la Commissione Territorio, dove la consigliera di minoranza Silvia Lottero (lista “Cittadini Responsabili”) rivestirà il ruolo di vicepresidente. Patrizia Liberto ha quindi espresso soddisfazione per il lavoro svolto e per l’armonia con la quale si è provveduto «a riconoscere importanti ruoli ai consiglieri di minoranza, nello spirito di una fattiva collaborazione». f.m.
Potrebbe interessarti
Ponte, Ciucci smentisce Repubblica: «Infondata la notizia su ammissibilità da parte del Tar»
Francesca Meduri - 17 Gennaio 2025In merito al ricorso al Tar presentato dalle amministrazioni comunali di Reggio Calabria e Villa San Giovanni, l’Amministratore delegato della…
Rimuoveva le porte interne della casa per controllare moglie e figli
Francesca Meduri - 17 Gennaio 2025I Carabinieri di San Ferdinando hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo…
Allerta rossa nel Reggino, riunione in Prefettura
Francesca Meduri - 17 Gennaio 2025Il Prefetto, Clara Vaccaro, in considerazione dei messaggi di allertamento relativi al maltempo previsto anche sul territorio della provincia…