VILLA. Istituto “Nostro/Repaci”, si chiude un altro anno di successi e riconoscimenti

29 Giugno 2015
1020 Views
Stampa

premi studenti 1

VILLA SAN GIOVANNI – Una nuova stagione di successi per l’Istituto d’Istruzione Superiore “Nostro/Repaci”. Ogni anno scolastico è un anno speciale,porta nuove e importanti affermazioni degli studenti che accolgono con entusiasmo le proposte della variegata offerta formativa della scuola e si distinguono in ogni campo. Premio della giuria a Pasquale Floccari, della 2^A ITE “Repaci”,che alla conferenza Google I/O Extended di Reggio Calabria, tenutosi il 28 e 29 Maggio, ha presentato MyShipments l’App per cellulari e tablet che consente il tracciamento delle proprie spedizioni con i corrieri più utilizzati,immettendo il codice di tracciabilità selezionando il corriere. Pasquale ha illustrato l’App di sua creazione per il concorso società e trasporti nel corso dell’I/O , uno degli eventi più seguiti e attesi dagli appassionati del settore, organizzato dal GDG Locride, Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria e Barbiana 2.0

premi studenti 2
Grande la soddisfazione dello studente, premiato dal prof. Domenico Ursino, Vice Rector, Responsible for Information Technology University Mediterranea of Reggio Calabria, e della Dirigente che ha accolto con orgoglio la notizia del brillante risultato. Altri prestigiosi riconoscimenti: Secondo posto per Antonio Arena della classe 5^ sez. B liceo linguistico che ha partecipato alla finale nazionale delle Olimpiadi di Storia presso il liceo “Quinto Ennio” di Gallipoli cimentandosi su un tema complesso e di grande attualità “ Diritti dell’uomo,tradizioni identitarie e dialogo interculturale nel Mediterraneo”.
Primo premio a Lucia Condello , 3^C Liceo Classico,vincitrice della Borsa di Studio indetta dall’Avis in collaborazione con la Banca di Credito cooperativo di Cittanova,con un elaborato sul tema della donazione e del volontariato.
Un meritato secondo posto per i ragazzi che hanno partecipato alla finale provinciale di Badminton Significativo il risultato di Dora Riva,2^C liceo classico, che si è classificata al 30° posto nazionale su 4890 studenti partecipanti (diciotto sono del nostro Liceo ) alle semifinali regionali delle Olimpiadi della lingua inglese Kangourou 2015 presso la British School di Reggio Calabria.

premi studenti 3
Diploma di partecipazione con menzione è stato attribuito dalla commissione di ScienzaPerTutti dell’INFN ai quattordici studenti della 5^ C liceo classico e della 4^ H del liceo scientifico che hanno realizzato un video sul tema della luce. Quinto posto alle finali regionali delle Olimpiadi di Italiano per Giulia Consolato della 2^C liceo classico. Gli studenti Cristina Careri,Giulia Consolato,Maria Teresa Riva,Francesca Saraceno, Mery Scarpelli della classe 2^C liceo classico, hanno costituito la redazione “Ars dicendi” per partecipare al concorso il quotidiano in classe.it e si sono classificati tra le prime tre in Italia; hanno vinto il terzo girone,quello di primavera, e abbonamenti a quotidiani ;.le tre redazioni che hanno vinto i tre gironi hanno partecipato alla finale . In particolare Francesca Saraceno per il tema de Il Sole 24ore ha vinto per l’hastag #NOanoressia : “Credi in te stesso,non in cosa segna la bilancia,perché essa potrà misurare solo il tuo peso,non il tuo valore”. Tutto il personale dell’Istituto è orgoglioso – dice la Dirigente Maristella Spezzano – dei risultati conseguiti dagli studenti che si sono impegnati con passione ed entusiasmo nei vari campi ,dall’informatica,allo sport, dalle lingue straniere alla storia e alla scrittura.

Potrebbe interessarti

Villa, in fiamme il quadro elettrico di Torre Telegrafo
Cronaca
122 views
Cronaca
122 views

Villa, in fiamme il quadro elettrico di Torre Telegrafo

Francesca Meduri - 21 Febbraio 2024

VILLA SAN GIOVANNI - In fiamme il quadro elettrico della pubblica illuminazione di Torre Telegrafo. Lo ha annunciato poco fa…

Raccolta rifiuti a Villa, nuova protesta sindacale: per due giorni solo servizi essenziali
Attualità
102 views
Attualità
102 views

Raccolta rifiuti a Villa, nuova protesta sindacale: per due giorni solo servizi essenziali

Francesca Meduri - 21 Febbraio 2024

VILLA SAN GIOVANNI - Possibili disservizi nella raccolta dei rifiuti sono attesi per le giornate di giovedì 22 e venerdì…

Poliambulatorio Asp Villa, “Nuvola Rossa” conferma l’allarme e annuncia l’ennesimo scippo
Attualità
80 views
Attualità
80 views

Poliambulatorio Asp Villa, “Nuvola Rossa” conferma l’allarme e annuncia l’ennesimo scippo

Francesca Meduri - 21 Febbraio 2024

«Nei giorni scorsi la stampa locale ha richiamato l’attenzione sulle criticità perduranti del poliambulatorio di Villa San Giovanni, fondamentale presidio…