E’ tempo di pulizie straordinarie al Comune di Santo Stefano in Aspromonte. In attesa della proclamazione della nuova amministrazione, gli attivisti della lista ”Risorsa Comune”, protagonisti della grande vittoria alla scorsa tornata elettorale delle Comunali, hanno deciso di dare una bella ripulita alla casa comunale.
Armati di scope, secchi e ramazze, i sostenitori di ”Risorsa Comune” non si sono risparmiati a dare una rinfrescata ai locali del Municipio. Un lavoro volontario che vuole essere il segno del rinnovamento che attende il Comune di Santo Stefano, da pochi giorni guidato dal neo Sindaco Francesco Malara. Contestualmente negli ultimi giorni il Comune ha dato il via ad un’operazione di pulizia straordinaria per le strade del paese. Vie e piazze riprendono vita, anche grazie al lavoro ai lavoratori in mobilità in deroga contrattualizzati dal Comune, che insieme ad alcuni cittadini volontari, seguiteranno nei prossimi giorni con la pulizia del territorio comunale anche nelle frazioni di Mannoli e Gambarie.
Dopo la proclamazione di lunedì scorso, il Primo Cittadino si insedierà alla prima seduta del Consiglio Comunale prevista per domenica. Il civico consesso è convocato per le ore 16:00. A seguire, intorno alle ore 18:00 il Sindaco Malara insieme alla squadra dei nuovi amministratori alla guida del Comune si recheranno nella piazza antistante il Municipio per dare il via alla grande sfida di rinnovamento che attende il comprensorio di Santo Stefano. Lo faranno in mezzo alla gente, in una grande manifestazione pubblica, alla quale tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Potrebbe interessarti

Ponte, il popolo del no torna in corteo a Messina: parla il Comitato TitengoStretto
Francesca Meduri - 13 Novembre 2025Il Comitato TitengoStretto - con la sua presidente Rossella Bulsei - informa la cittadinanza, le istituzioni e gli organi di stampa…

Topi a scuola, chiusa per due giorni la Primaria Villa Centro: intervento urgente di derattizzazione e sanificazione
Francesca Meduri - 12 Novembre 2025VILLA SAN GIOVANNI – Scuola chiusa per due giorni nel cuore di Villa San Giovanni. Il plesso della Primaria Centro…

Villa San Giovanni e l’omertà del linguaggio: la criminalità che non si chiama mai per nome
Francesca Meduri - 12 Novembre 2025di FRANCESCA MEDURI Negli ultimi tempi, a Villa San Giovanni, una nuova escalation criminale ha riportato alla luce ferite che…








