VILLA SAN GIOVANNI – Di seguito il comunicato del M5S: In ogni campagna elettorale, i candidati pubblicizzano i propri programmi, esplicano le proprie idee ai cittadini con l’ausilio di eventi, incontri politici e agorà. Ma oltre questo, la maggior parte dei candidati utilizza per affiggere i propri manifesti cabine degli autobus, saracinesche abbandonate, spazi destinati per i manifesti funebri, muri di privati o comunali e persino gli spazi dedicati alle liste concorrenti. Noi del Movimento 5 Stelle di Villa San Giovanni, abbiamo letto nei vari programmi che la città: va salvaguardata, tutelata e difesa. Ancora oggi, Villa San Giovanni ha in alcune zone, delle locandine riguardanti le elezioni regionali del 2014. Queste locandine sono da considerare abusive.Il nostro Codice Penale all’articolo 663 parla chiaro: “Chiunque, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, vende o distribuisce o mette comunque in circolazione scritti o disegni, senza avere ottenuto l’autorizzazione richiesta dalla legge è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da cinquantuno euro a trecentonove euro”.Noi del Movimento 5 Stelle sappiamo stare alle regole, le nostre locandine saranno situate come da regolamento negli appositi spazi comunali. Speriamo che questo monito possa far capire che imbrattare la città va contro le regole morali e politiche, ma soprattutto contro l’etica del buon cittadino villese, che vorrebbe meno spazzatura e più civiltà dai candidati tutti e di tutte le liste concorrenti alle elezioni comunali.
Potrebbe interessarti
Villa, corso di formazione per l’uso dei defibrillatori
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Il Comune di Villa San Giovanni avvisa che in data 3 settembre 2024 a partire dalle ore 15 presso il…
Gioia Tauro, scoperte 7 piscine abusive: 9 persone denunciate
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro contro gli abusi edilizi e il furto d’acqua. In un’operazione di…
Ponte sullo Stretto, Ciucci: «Appalto unico, nessun lotto funzionale»
Francesca Meduri - 30 Agosto 2024La società Stretto di Messina risponde a quanto affermato oggi dal comitato “Invece del Ponte”. L’AD della società,…