SCILLA. Verso le elezioni comunali: il governatore Oliverio dà manforte a Ciccone e prende impegni su ospedale, parcheggi e ascensore

25 Maggio 2015
921 Views

Stampa

SCILLA – Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, ha partecipato oggi a una manifestazione elettorale a Scilla, per sostenere la corsa del candidato a sindaco Pasqualino Ciccone. Prima dell’incontro pubblico, il governatore ha voluto visitare – accompagnato da Ciccone, dall’assessore regionale Nino De Gaetano e dal capogruppo del Pd in consiglio regionale, Sebi Romeo – l’antico borgo marinaro di Chianalea. “Scilla – ha detto il presidente – è, in Calabria e nel resto del Paese, uno degli angoli più belli e suggestivi, che può dare un contributo notevole alla crescita della nostra regione. È un patrimonio importante per l’intera Calabria e merita di essere valorizzato”.
Durante l’incontro, Ciccone ha chiesto al governatore un impegno deciso per la cittadina della Costa Viola. A partire dal recupero della sua struttura sanitaria: “Chiediamo a Oliverio – ha detto – che torni finalmente a operare a pieno regime. Il nostro obiettivo è uno solo: assicurare a tutti gli scillesi e a tutta la popolazione del comprensorio una sanità dignitosa e all’altezza di una regione civile e moderna”.
“Scilla – ha garantito Oliverio – avrà un’attenzione particolare per quel che riguarda i servizi sanitari”.
“Il voto del 31 – ha continuato Oliverio – è troppo importante. Abbiamo bisogno di persone sul territorio che ci consentano di costruire una squadra. Serve uno sforzo corale per realizzare la crescita. Scilla è un posto unico e può essere il gioiello dell’area metropolitana”. “Servono – ha detto ancora – interventi importanti. A Chianalea non dovranno più esserci macchine. Il multi-parcheggio sarà una priorità, per la quale utilizzeremo le risorse dell’Unione europea”. Oliverio ha preso impegni precisi anche per l'”ascensore”, il collegamento meccanizzato tra la parte alta e bassa del paese, i cui lavori sono attualmente fermi: “Dovremo seguire i lavori e monitorare il percorso per portare a buon fine l’opera”. Attenzione particolare è stata riservata pure all’allungamento del porto e alla riqualificazione del centro storico. “Sono sicuro – ha ribadito il governatore – che Pasqualino Ciccone sarà il prossimo sindaco di Scilla. Una cittadina che qualificherà la Calabria nella vetrina di Expo”.
Il governatore ha anche proposto l’avvio di nuovi concorsi artistici, che valorizzino i “bellissimi scorci di questo borgo”. Oliverio ha poi avanzato l’idea di pubblicare nuovi bandi regionali per attrarre i fondi necessari alla realizzazione di grandi eventi.
“Abbiamo – ha sottolineato Oliverio – un compito impegnativo: costruire lo sviluppo. Per questo è necessario cambiare approccio con i problemi. La soluzioni non la danno gli altri, la diamo insieme. Ecco perché il governo di una cittadina è di fondamentale importanza. Un governo cittadino saggio non dichiara il dissesto, crea invece progetti per costruire progetti e sviluppo. Siamo impegnati in un grande progetto e sappiamo che la rete degli amministratori è il carburante che alimenta la macchina verso il cambiamento. Ecco perché vi chiedo di sostenere la lista di Pasqualino Ciccone: il suo percorso si colloca nel nostro progetto di cambiamento.
“Noi – ha concluso il presidente della Regione – siamo persone serie, non veniamo qui per fare propaganda o solo perché ci sono le elezioni. Una bellezza come Scilla ferve diventare una risorsa per l’intera regione. Il 31 maggio da Scilla verrà un incoraggiamento a questo percorso intrapreso da Pasqualino Ciccone”.

Potrebbe interessarti

Appalto rifiuti a Villa, il Codacons segnala all’Anac «gravi irregolarità»
Attualità
248 views
Attualità
248 views

Appalto rifiuti a Villa, il Codacons segnala all’Anac «gravi irregolarità»

Francesca Meduri - 26 Luglio 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Il Codacons di Reggio Calabria getta ombre pesanti sulla gestione dell’appalto relativo al servizio di igiene…

Ponte, il Pd villese incalza la sindaca: «Risponderà finalmente alle nostre istanze?»
Attualità
164 views
Attualità
164 views

Ponte, il Pd villese incalza la sindaca: «Risponderà finalmente alle nostre istanze?»

Francesca Meduri - 24 Luglio 2024

VILLA SAN GIOVANNI - «La sindaca Caminiti risponderà finalmente, al "Teatro Primo" (24 Luglio, ore 18), alle richieste dei Democratici?»,…

Villa, il movimento “No Ponte Calabria” interroga la sindaca Caminiti
Attualità
130 views
Attualità
130 views

Villa, il movimento “No Ponte Calabria” interroga la sindaca Caminiti

Francesca Meduri - 24 Luglio 2024

VILLA SAN GIOVANNI – «Cosa possono fare le amministrazioni comunali per ostacolare la truffa del Ponte? Può essere trovato un…