SAN ROBERTO – Sottolineare l’importanza di agire in nome dei soggetti più vulnerabili della società, aiutare concretamente coloro che sono meno fortunati, diffondere la solidarietà come principio che stia alla base della comunità. Una comunità nella quale il saper “fare insieme” caratterizzi l’azione sociale dell’essere umano, specie dei giovani, rendendo la cooperazione uno degli aspetti centrali della quotidianità.
Sono alcuni degli obiettivi che il Movimento socio-politico Generazione Aut.Aut si propone di raggiungere attraverso l’iniziativa “Roots of love, Roots 4Life” con la quale verranno raccolti fondi a sostegno della Fondazione Time4Life International.
Time4Life International è una fondazione, con sede a Modena, che ha come scopo quello di raccogliere donazioni economiche e beni di qualsiasi natura, per progetti assistenziali a sostegno delle popolazioni più bisognose di aiuto, con particolare riferimento alle categorie più fragili: su tutti i bambini.
I volontari della Fondazione, attraverso missioni che si svolgono con cadenza regolare, sono impegnati nel fornire il loro, il nostro, sostegno ai bambini vittime della Guerra in Siria e che sono profughi in Turchia, ai bambini impiegati nell’immondezzaio del Nicaragua, agli orfani abbandonati della Romania, agli spaccapietre del Benin, e da poco, ai terremotati in Nepal.
La raccolta fondi a sostegno delle popolazioni fortunate sarà effettuata attraverso la vendita di alcune piantine.
“Ogni pianta – si legge nel manifesto diffuso dal Movimento – ogni foglia, ogni radice ha una precisa identità. Superfici fragili ed incerte che diventano terreno fertile per far nascere, crescere, qualcosa di importante e pieno d’amore. Le piante sono come i progetti: si sviluppano, fioriscono. Anche quando meno te lo aspetti. Basta innaffiarle di bontà, far emergere il sole dell’anima”.
I giovani della Generazione Aut.Aut invitano quindi tutti a partecipare e vi aspettano nelle diverse frazioni del paese dalle ore 9.00 alle ore 13.00 secondo il seguente calendario:
9 maggio – Colelli;
10 maggio – Samperi;
17 maggio – Acquacalda;
24 maggio – Lucia di Laganadi;
31 maggio – San Roberto;
7 giugno Melia.
Potrebbe interessarti
Villa, corso di formazione per l’uso dei defibrillatori
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Il Comune di Villa San Giovanni avvisa che in data 3 settembre 2024 a partire dalle ore 15 presso il…
Gioia Tauro, scoperte 7 piscine abusive: 9 persone denunciate
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro contro gli abusi edilizi e il furto d’acqua. In un’operazione di…
Ponte sullo Stretto, Ciucci: «Appalto unico, nessun lotto funzionale»
Francesca Meduri - 30 Agosto 2024La società Stretto di Messina risponde a quanto affermato oggi dal comitato “Invece del Ponte”. L’AD della società,…