BAGNARA CALABRA – Un giovane di 28 anni, A.M., è stato identificato, fermato e denunciato dalla Polfer di Villa San Giovanni con l’accusa di aver usato violenza nei confronti di un capotreno E’ successo nei giorni scorsi nei pressi di Bagnara Calabra, sul regionale 8278 proveniente da Rosarno e diretto a Reggio Calabria. L’autore delle minacce e dell’aggressione, che alla sua vittima ha anche provocato delle lesioni, è stato bloccato dagli agenti della Polizia Ferroviaria nel corso di un controllo seguito al reiterarsi di episodi contro il personale delle Ferrovie dello Stato. Attività di controllo che prosegue senza sosta, in particolare sui treni segnalati e in stretta collaborazione con le Fs. Il deferimento di A.M. all’autorità giudiziaria completa il quadro dei risultati dell’ultimo mese di aprile, che la Polfer di Villa San Giovanni ha chiuso con l’identificazione di 459 persone di cui 55 extracomunitarie, e con l’elevazione di 6 contravvenzioni Dpr 753/80 Rpf. Il tutto grazie all’espletamento dei servizi istituzionali di controllo e vigilanza predisposti dal Compartimento Polfer per la Calabria a firma del dirigente Giancarlo Conticchio unitamente al personale della squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale diretta dalla Lidia Passarello. Servizi che ovviamente sono finalizzati a garantire la sicurezza dei numerosi viaggiatori sui treni e negli impianti ferroviari. f.m.
Potrebbe interessarti

Reggio, la Metrocity torna alla Bit di Milano: degustazioni e conferenze sull’offerta turistica territoriale
Francesca Meduri - 4 Febbraio 2023La Città Metropolitana di Reggio Calabria ritorna alla Borsa internazionale del Turismo di Milano, dal 12 al 14 febbraio, per…

Carnevale a Villa, si programma un corteo in maschera col coinvolgimento di tutti i quartieri
Francesca Meduri - 4 Febbraio 2023VILLA SAN GIOVANNI – Oggi e domani ultimi due giorni per presentare proposte ai fini dell’organizzazione del Carnevale villese: eventuali…

Campo Calabro, sospesa la raccolta dell’umido
Francesca Meduri - 3 Febbraio 2023CAMPO CALABRO - «Si comunica che a causa del blocco degli impianti di conferimento, il servizio di raccolta della frazione…