BAGNARA CALABRA – Un giovane di 28 anni, A.M., è stato identificato, fermato e denunciato dalla Polfer di Villa San Giovanni con l’accusa di aver usato violenza nei confronti di un capotreno E’ successo nei giorni scorsi nei pressi di Bagnara Calabra, sul regionale 8278 proveniente da Rosarno e diretto a Reggio Calabria. L’autore delle minacce e dell’aggressione, che alla sua vittima ha anche provocato delle lesioni, è stato bloccato dagli agenti della Polizia Ferroviaria nel corso di un controllo seguito al reiterarsi di episodi contro il personale delle Ferrovie dello Stato. Attività di controllo che prosegue senza sosta, in particolare sui treni segnalati e in stretta collaborazione con le Fs. Il deferimento di A.M. all’autorità giudiziaria completa il quadro dei risultati dell’ultimo mese di aprile, che la Polfer di Villa San Giovanni ha chiuso con l’identificazione di 459 persone di cui 55 extracomunitarie, e con l’elevazione di 6 contravvenzioni Dpr 753/80 Rpf. Il tutto grazie all’espletamento dei servizi istituzionali di controllo e vigilanza predisposti dal Compartimento Polfer per la Calabria a firma del dirigente Giancarlo Conticchio unitamente al personale della squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale diretta dalla Lidia Passarello. Servizi che ovviamente sono finalizzati a garantire la sicurezza dei numerosi viaggiatori sui treni e negli impianti ferroviari. f.m.
Potrebbe interessarti
Villa, corso di formazione per l’uso dei defibrillatori
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Il Comune di Villa San Giovanni avvisa che in data 3 settembre 2024 a partire dalle ore 15 presso il…
Gioia Tauro, scoperte 7 piscine abusive: 9 persone denunciate
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro contro gli abusi edilizi e il furto d’acqua. In un’operazione di…
Ponte sullo Stretto, Ciucci: «Appalto unico, nessun lotto funzionale»
Francesca Meduri - 30 Agosto 2024La società Stretto di Messina risponde a quanto affermato oggi dal comitato “Invece del Ponte”. L’AD della società,…