VILLA. Ultimo Consiglio dell’era La Valle, il presidente Cassone: «Creato un processo di pacificazione sociale e serenità amministrativa»

1 Maggio 2015
807 Views
Stampa

rocco cassone

di CONSOLATA MAESANO

VILLA SAN GIOVANNI – Tempo di bilanci e di ringraziamenti a Villa San Giovanni durante l’ultimo consiglio della legislatura del sindaco La Valle.

A tracciare un quadro dell’ultimo lustro politico il presidente del Consiglio comunale Rocco Cassone, che nella sua relazione si è soffermato sulle difficoltà iniziali dell’Amministrazione, alle prese con le conseguenza di uno dei periodi più difficili della recente storia villese: la caduta della Giunta comunale guidata da Giancarlo Melito ed il commissariamento del Comune.

In questo difficoltoso contesto, caratterizzato da un clima inevitabilmente conflittuale, l’amministrazione è riuscita «in maniera determinante a creare un processo di pacificazione sociale e serenità amministrativa». «In particolare – aggiunge  Cassone – questa azione meritoria va ascritta alla figura del sindaco Rocco La Valle, il quale sempre- dico sempre, ha mantenuto bassi i toni dello scontro politico, anche in circostante ed in momenti delicati, dando risposte razionali e pacate. Allo stesso modo ritengo che lo stesso merito vada riconosciuto anche all’esecutivo e alla intera minoranza, la quale ha sempre affrontato le questioni politiche ed amministrative sulla base dei contenuti concreti ed ha proposto soluzioni nell’esclusivo interesse generale della città».

Il presidente del Consiglio comunale ha poi ricordato come, nell’arco di questi cinque anni, sono stati tenuti 51 consigli comunali (molti dei quali hanno registrato la presenza della totalità dei consiglieri), per la discussione di oltre 359 punti all’ordine del giorno.

Cassone ha riconosciuto alla Giunta l’aver sempre lavorato per l’interesse comune, animata da una grande passione civica, in un clima di garanzia della dialettica politica e di grande apertura al confronto.

La sua relazione si è conclusa con i ringraziamenti all’Ufficio di presidenza, al vice presidente Natale Santoro e al vice presidente vicario Antonino Giustra, al segretario generale Francesco Gangemi, al capo di gabinetto e responsabile ufficio stampa e relazioni del comune Saro Bellè, al sindaco Rocco La Valle, a tutti i consiglieri e ai cittadini.

Potrebbe interessarti

Allarme topi al Comune di Villa, affidati a due ditte gli interventi necessari
Attualità
211 views
Attualità
211 views

Allarme topi al Comune di Villa, affidati a due ditte gli interventi necessari

Francesca Meduri - 23 Marzo 2024

VILLA SAN GIOVANNI - I topi non risparmiano nemmeno Palazzo San Giovanni. Dopo le scuole e la sede distaccata dei…

VILLA. Investe rivale “in amore” e finisce ai domiciliari per tentato omicidio
Cronaca
640 views
Cronaca
640 views

VILLA. Investe rivale “in amore” e finisce ai domiciliari per tentato omicidio

Francesca Meduri - 23 Marzo 2024

    All’origine la lite per una donna che ha rischiato di finire in tragedia, a Villa San Giovanni. La…

Ponte, il Codacons sul “giallo” dei link : «Adiremo anche alle istituzioni europee»
Attualità
266 views
Attualità
266 views

Ponte, il Codacons sul “giallo” dei link : «Adiremo anche alle istituzioni europee»

Francesca Meduri - 22 Marzo 2024

«“La opera più grande al mondo, seconda per importanza solo all’andata sulla luna”, rischia di diventare un giallo alla Agatha…