VILLA SAN GIOVANNI – Sfuma la candidatura di Domenico Scilipoti a sindaco di Villa San Giovanni. E con ogni probabilità, a meno che in extremis non escano fuori altre novità, sfuma pure la quinta lista. Quella che era sembrata un’idea condivisa, alla fine non si è rivelata tale. Sul nome del senatore forzista, infatti, non c’è stata l’unanimità del gruppo di aspiranti candidati alla carica di consigliere. Almeno così si apprende dalle prime spiegazioni fornite. Pare dunque essere tramontato, almeno per le prossime comunali, il progetto del movimento politico “Città Nuova” e delle altre realtà che vi avevano aderito: alcuni circoli locali di Forza Italia, il partito Socialdemocratico e l’associazione impresa piccola composta da imprenditori, commercianti e artigiani di Villa San Giovanni. L’obiettivo dichiarato dal gruppo – anche tramite un primo comunicato ufficiale – era stato la candidatura alle prossime amministrative sotto la guida del senatore Scilipoti. Che, proprio negli ultimissimi giorni, si era detto disposto ad accettare la proposta. Ma evidentemente non tutti remavano nella stessa direzione. Con la riunione di ieri sera, infatti, la “pazza idea” è andata a monte e con essa, pare, anche la lista che avrebbe dovuto sostenerla. f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…