VILLA SAN GIOVANNI – Il giovane candidato al consiglio comunale per il M5S Enrico Napoli denuncia l’abbandono totale del rione Immacolata. «I rifiuti riempiono le strade e non vengono raccolti, molti sacchi neri vengono abbandonati e gettati ai bordi delle strade, mentre nel ponte della ferrovia lato nord passa la fogna all’aperto (nonostante sia un passaggio utilizzato dai cittadini) pieno di spazzatura. Di conseguenza il rione viene invaso dai topi, per non parlare delle grate della fogna coi tubi spaccati dai quali escono scarafaggi. La pulizia delle strade è inesistente, le strade presentano buche e mettono a rischio l’incolumità degli automobilisti e le scale di fianco all’ex ISA non sono mai state ristrutturate. Questo rione nevralgico e storico della città viene abbandonato e deturpato sempre di più, anche per via dei continui parcheggi selvaggi dei pendolari. E’ questa la famosa riqualificazione del borgo che veniva promessa in campagna elettorale e inserita tra le famose opere strategiche che non hanno mai visto la luce? Il M5S vuole che questa parte di Villa san Giovanni venga valorizzata come merita, liberata da rifiuti e dai mezzi dei pendolari»
Potrebbe interessarti

Biglietto integrato per la mobilità nello Stretto: firmata la convenzione
Francesca Meduri - 28 Settembre 2023L'Area integrata dello Stretto compie un ulteriore passo in avanti grazie all'avvio del biglietto di trasporto unico che rende più…

Vertenza E-Koru, il Comune di Villa corre ai ripari: liquidate tre fatture alla ditta
Francesca Meduri - 28 Settembre 2023VILLA SAN GIOVANNI – Dopo la proclamazione dello sciopero da parte dei sindacati a difesa degli operai della ditta E-Koru,…

Villa, il Comune sospende l’architetto Salvatore Foti
Francesca Meduri - 27 Settembre 2023VILLA SAN GIOVANNI – Un atto a «carattere obbligatorio e vincolante, in conseguenza dell’impossibilità da parte dell’Ente di ricevere la…