SCILLA – Mancano meno di dieci giorni alla presentazione ufficiale delle liste e, ancora, le forze politiche scillesi non escono allo scoperto con le candidature. Finora, solo l’aspirante sindaco Domenico Mollica ha fatto il “grande passo” annunciando la sua discesa in campo alla guida di una lista civica. Il tempo, però, sta per scadere e per quanti, strategicamente, hanno deciso di non esporsi per non dare vantaggio all’avversario, si avvicina il momento degli annunci. Potrebbe essere il caso del Partito democratico che, col il segretario Gaetano Ciccone, terrà una conferenza stampa venerdì 24 aprile alle ore 16.30. Sarà l’occasione per rivelare il candidato sindaco della coalizione civica targata Pd? Forse. Potrebbe anche essere. E se ciò dovesse avvenire, quale sarà il nome tanto atteso? Quello dello stesso Gaetano Ciccone, già tre volte sindaco, o quello del fratello Pasqualino, pure lui già sindaco e capogruppo di minoranza uscente? O, come si mormora ultimamente, nè l’uno nè l’altro? Questa a dire il vero sembrerebbe un’ipotesi da scartare, ma mai dire mai …E mentre Ciccone convoca la stampa, come già fatto in altre occasioni, silenzio totale dall’altra coalizione che dovrebbe partecipare alla competizione elettorale, ossia quella derivante dall’amministrazione Caratozzolo e che dovrebbe essere capeggiata da Francesco Santacroce. f.m.
Potrebbe interessarti
Villa, corso di formazione per l’uso dei defibrillatori
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Il Comune di Villa San Giovanni avvisa che in data 3 settembre 2024 a partire dalle ore 15 presso il…
Gioia Tauro, scoperte 7 piscine abusive: 9 persone denunciate
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro contro gli abusi edilizi e il furto d’acqua. In un’operazione di…
Ponte sullo Stretto, Ciucci: «Appalto unico, nessun lotto funzionale»
Francesca Meduri - 30 Agosto 2024La società Stretto di Messina risponde a quanto affermato oggi dal comitato “Invece del Ponte”. L’AD della società,…