VILLA SAN GIOVANNI – «Solo a un giorno dall’evento il dipendente comunale ha comunicato che non avremmo potuto usufruire della Piazza Valsesia, in quanto occupata per altra manifestazione. Né in sede di presentazione dell’istanza ci era stato posto alcun problema, ad esempio sull’eventuale mancato rispetto dei tempi per l’inoltro della stessa. Ritengo che dietro questo diniego ci sia in realtà un altro motivo, probabilmente politico. Anche perché, nemmeno la richiesta di poter utilizzare una qualsiasi altra piazza villese è stata accolta». Così il leader del Movimento “Indignati” Francesco Anoldo Scafaria denuncia il “no” del Comune di Villa San Giovanni all’allestimento di un gazebo, nei giorni 11 e 12 aprile, nella piazza principale della città. «Di fronte a tutto questo – aggiunge contrariato Scafaria – siamo sempre più indignati. Ma una cosa è sicura: non ci fermeranno! La nostra iniziativa si svolgerà senza gazebo, va bene. Ma non possono impedirci di distribuire volantini e di andare casa per casa per promuovere la raccolta firme per la presentazione delle liste alle prossime comunali». E invece, per motivi di ordine pubblico, almeno per questo weekend il movimento dovrà rinunciare anche all’iniziativa di volantinaggio. f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…