
SCILLA – Aggiudicati in via definitiva i lavori di mitigazione del rischio di frana lungo il versante tra Scilla e Bagnara, incluso il ripristino dell’officiosità idraulica della fiumara di Favazzina e dei fossi contermini. A eseguire gli interventi sarà l’impresa Safan srl (ausiliata) – Cave Spadea & C srl (ausiliaria), vincitrice dell’appalto per l’importo complessivo di 997.429,61 euro oltre Iva. Il termine per l’esecuzione di tutte le attività è di 300 giorni naturali consecutivi dalla data di verbale di consegna dei lavori. Bisognerà dunque aspettare ancora un bel po’ per vedere sistemata la fiumara di Favazzina. Il finanziamento in questione deriva dal “piano generale degli interventi per la difesa del suolo in Calabria- I fase- Por Calabria Fesr 2007/2013- Linea di intervento 3.2.2.1”. f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…