Coronavirus a Villa, dalla Cittadella dell’Immacolata: «Padre Antonio negativo al tampone»

4 Ottobre 2020
3188 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – Giunge una prima buona notizia sul doppio caso di coronavirus a Villa San Giovanni, i due fidanzati provenienti dal Lazio che  il primo ottobre hanno partecipato al funerale di un’anziana parente e poi hanno avuto i risultati del test a cui si erano sottoposti all’arrivo in Calabria. In attesa dei tamponi eseguiti sui familiari più stretti dei due giovani, ossia le persone che sono state maggiormente a contatto con loro e in particolare il marito della defunta, dall’account Facebook ufficiale della Cittadella dell’Immacolata, comunità religiosa sita a Bagnara Calabra, è stata diramato un aggiornamento sulle condizioni di padre Carfì, che è operativo sia nella Cittadella bagnarese sia nella chiesa di Cannitello: «Vogliamo comunicarvi alcuni aggiornamenti sulla vicenda dei due casi di covid-19 registrati a Villa San Giovanni che hanno partecipato al funerale nella Chiesa Maria SS. di Porto Salvo di Cannitello. Le esequie sono state celebrate da Padre Antonio Carfì lo scorso 1 ottobre. Padre Antonio si è sottoposto al tampone che è risultato NEGATIVO. Questo risultato può essere inteso come un’ulteriore conferma sulle garanzie anti-contagio che offre il protocollo Anticovid19, sapientemente stipulato dai vescovi italiani con il Governo e che permette ai fedeli di partecipare alle celebrazioni in sicurezza. Il protocollo, tutt’oggi attuato nella chiesa di Cannitello, alla Cittadella dell’Immacolata e in tutte le chiese italiane rappresenta uno strumento utile per la comunità cristiana dal momento che offre rilevanti vantaggi sulla tutela della salute pubblica e allo stesso tempo garantisce la partecipazione attiva alle celebrazioni. Continuiamo a innalzare al Signore fervide preghiere affinché, per l’intercessione della Vergine Maria Regina delle Vittorie, stenda il suo braccio potente, abbia pietà dell’umanità intera e fermi definitivamente questo male».

Potrebbe interessarti

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria
arte e cultura
71 views
arte e cultura
71 views

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria

Francesca Meduri - 26 Aprile 2024

Domenica 28 aprile, alle ore 18:00 nell’ambito della Mostra “La Resistenza della Memoria: I Partigiani Calabresi”,  organizzata dall’ Associazione socio culturale Ponti Pialesi, si terrà…

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti
Uncategorized
233 views
Uncategorized
233 views

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI -  Quasi due anni di amministrazione Caminiti non sono serviti fin qui a migliorare la città dal…

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni
Sport
247 views
Sport
247 views

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

Il Vespa Club Villa San Giovanni brilla e vince al raduno vespistico mondiale svoltosi a Pontedera (PI) aggiudicandosi il terzo…