Decima edizione per l’iniziativa benefica “K for K – Kiwi for Kiwanis”

30 Novembre 2019
888 Views
Stampa

Sabato e domenica i kiwi del Kiwanis per beneficenza.K for K” compie dieci anni. Previtera: “Migliaia di bambini salvati con la nostra raccolta fondi”

Giunge alla decima edizione “K for K – Kiwi for Kiwanis”, l’iniziativa di beneficenza che vede impegnati i Kiwanis Club della Divisione 13 Calabria Mediterranea della provincia di Reggio Calabria nella distribuzione dei kiwi di beneficenza, offerti dall’OP NATURA di Polistena (RC). Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre i kiwi della solidarietà saranno disponibili presso piazze, scuole, parrocchie, centri commerciali e il ricavato sarà destinato da ogni Club a progetti locali e ai services internazionali, insieme ad UNICEF, come ELIMINATE contro il tetano materno e neonatale ed “Happy Child” rivolto ai migranti minori non accompagnati. “In dieci anni di attività, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, abbiamo raccolto ingenti risorse destinate a strutture sanitarie e sociali, a iniziative e a situazioni di disagio infantile locali, a progetti internazionali” racconta Rosario Previtera Luogotenente Governatore della Divisione 13 Calabria Mediterranea del Kiwanis International – Distretto Italia San Marino per l’anno sociale 2019/2020. “Ancora una volta confidiamo sulla solidarietà di tutti – continua Previtera – per proseguire nella nostra mission a favore dei bambini e della tutela dei diritti dell’infanzia. Abbiamo salvato migliaia di bambini dal tetano materno e neonatale in 60 paesi del mondo con il progetto ELIMINATE acquistando i vaccini per Unicef a partire dal 2009. Oggi come allora continuiamo con questo obiettivo e con altri services sia a livello europeo e nazionale sia a livello locale: sono sempre di più infatti le emergenze familiari e territoriali da affrontare con il nostro volontariato. Contribuiamo in ogni comunità a soddisfare esigenze contingenti e a supportare economicamente altre associazioni benefiche, enti e istituzioni, in progetti destinati all’infanzia. Riuscire ad arrivare al decennale con un progetto come “K for K” è una bella soddisfazione che ci entusiasma ancora di più, soprattutto quando nelle piazze la gente ci dice che era proprio in attesa dei kiwi del kiwanis”. I kiwi della solidarietà sono disponibili a Reggio Calabria presso Porto Bolaro Shopping Center, Brico center, Istituto San Vincenzo de Paoli, Piazza Duomo, Parrocchia di Condera, Chiesa SS Salvatore, Chiesa Santa Maria della Candelora, a Pellaro di Reggio Calabria presso chiesa del Carmine Lume di Pellaro, scuola “Cassiodoro-Don Bosco”, Piazza della Chiesa di San Filippo, chiesa Santa Maria del Lume – Pellaro Centro, parrocchia di Lazzaro, a Saline di Montebello Jonico presso Istituto comprensivo “Montebello – Saline”, a Lazzaro di Motta San Giovanni presso la Chiesa S.M. delle Grazie, a Villa San Giovanni presso il Centro commerciale “La Perla dello Stretto”, a Gioia Tauro presso il Centro commerciale “Porto degli Ulivi”, a Siderno presso l’Istituto comprensivo “Pascoli-Alvaro”, a Gallico di Reggio Calabria presso il Santuario Madonna delle Grazie ed altre postazioni (8 dicembre).

Potrebbe interessarti

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti
Uncategorized
169 views
Uncategorized
169 views

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI -  Quasi due anni di amministrazione Caminiti non sono serviti fin qui a migliorare la città dal…

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni
Sport
186 views
Sport
186 views

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

Il Vespa Club Villa San Giovanni brilla e vince al raduno vespistico mondiale svoltosi a Pontedera (PI) aggiudicandosi il terzo…

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea
Attualità
238 views
Attualità
238 views

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea

Francesca Meduri - 24 Aprile 2024

Ci risiamo. Uno anno dopo lo scioglimento per mafia del Comune di Scilla ecco che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi…