VILLA. Antenne telefonia mobile, l’amministrazione Siclari rassicura: «Ci atterremo scrupolosamente al regolamento»

30 Giugno 2019
832 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – «Su questa questione la mia amministrazione ha già agito. L’installazione di nuovi ricevitori è senza dubbio un’eventualità che ci vede contrari e sulla quale stiamo vigilando, infatti, abbiamo già allertato l’ufficio tecnico e attueremo tutte le azioni di nostra competenza che possano limitare l’installazione. Tutto ciò che può essere dannoso o nocivo per la salute dei nostri concittadini sarà ostacolato, infatti, continueremo a monitorare l’avanzamento delle richieste. Per quanto riguarda l’osservatorio salute e ambiente, vogliamo rassicurare il gruppo FDI che l’amministrazione sta lavorando in sinergia con l’opposizione per individuare il medico che ne possa fare parte. Superato questo step sarà operativa, nel frattempo siamo comunque molto attenti alle questioni ambientali».

Il primo cittadino Giovanni Siclari risponde immediatamente alla nota di FDI sulla questione relativa alle richieste di installazione di nuovi ripetitori, «onde evitare facili strumentalizzazioni e allarmismi inutili su un argomento così delicato». A fargli eco, confermando «l’attenzione massima da parte dell’amministrazione», le dichiarazioni dell’assessore all’ambiente Pietro Caminiti.

«L’amministrazione è molto sensibile e attenta a tutte le tematiche ambientali e, infatti, anche raccogliendo l’invito di FDI – ha dichiarato Caminiti – solleciteremo ulteriormente l’ufficio tecnico affinchè vengano rispettate tutte le norme previste in materia con un occhio di riguardo sempre alla salute e alla tutela dei cittadini. Ci atterremo scrupolosamente a quello che è previsto dal regolamento esattamente come fatto dalle precedenti amministrazioni».

Potrebbe interessarti

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria
arte e cultura
75 views
arte e cultura
75 views

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria

Francesca Meduri - 26 Aprile 2024

Domenica 28 aprile, alle ore 18:00 nell’ambito della Mostra “La Resistenza della Memoria: I Partigiani Calabresi”,  organizzata dall’ Associazione socio culturale Ponti Pialesi, si terrà…

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti
Uncategorized
236 views
Uncategorized
236 views

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI -  Quasi due anni di amministrazione Caminiti non sono serviti fin qui a migliorare la città dal…

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni
Sport
249 views
Sport
249 views

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

Il Vespa Club Villa San Giovanni brilla e vince al raduno vespistico mondiale svoltosi a Pontedera (PI) aggiudicandosi il terzo…