Villa San Giovanni. Primarie Pd, istruzioni per l’uso

26 Febbraio 2019
890 Views
Stampa
COMUNICATO STAMPA CIRCOLO TERRITORIALE DI VILLA SAN GIOVANNI:
Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e il ticket Roberto Giachetti/Anna Ascani, si contenderanno a breve la segreteria nazionale del Partito Democratico.
Non lo faranno attraverso il ricorso farlocco ad una piattaforma informatica –
cui partecipano circa 40.000 iscritti tra persone e avatar – di un padre/padrone che incamera soldi ad ogni click, né attraverso forme di fidelizzazione emotiva generate ad arte dal circo mediatico prodotto dal c.d. sistema “Bestia” di Salvini, e neppure si arrenderanno all’eterno ritorno dell’uguale rappresentato dall’immarcescibile Berlusconi circondato dalla solita corte.
I tre candidati alla segreteria Dem si contenderanno la poltrona mobilitando
centinaia di migliaia di cittadini, elettori, simpatizzanti che, domenica tre marzo, dalle ore 8,00 alle ore 20,00, potranno votare liberamente nei luoghi all’uopo attrezzati.
Si tratta di vecchia politica, di inutili cerimonie? Così la pensano gli allievi distopici di Casaleggio, così gli “scappati di casa” miracolati dalla rete, così gli “innamorati fissi” di questo o quel nuovo potente per ora baciato da un consenso tanto emotivo quanto effimero.
I democratici, invece, continuano a credere nel metodo liberale, nelle forme di una rappresentanza che vive di partecipazione, di dialettica serrata e di scelte consapevoli.
Per tutto questo, anche a Villa San Giovanni, presso il Centro Sociale Baden Powell, domenica tre Marzo, dalle ore 08,00 alle 20,00, coloro che non si arrendono alla sterile narrazione delle Neo Destre populistiche e demagogiche, coloro che si riconoscono nelle idee del Socialismo europeo e del Riformismo popolare, liberale e democratico, sono invitati a scegliere il nuovo Segretario Nazionale del Partito Democratico.
Per votare occorrerà presentarsi al seggio con un documento di identità e con la tessera elettorale. Sarà richiesto un contributo di due euro ed occorrerà firmare la dichiarazione “di riconoscersi nella proposta politica del Pd, di sostenerlo alle elezioni, accettando di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori del Pd”.

Potrebbe interessarti

A Palazzo Campanella la presentazione del corto “Il peso della bellezza”
cultura e paesaggi
94 views
cultura e paesaggi
94 views

A Palazzo Campanella la presentazione del corto “Il peso della bellezza”

Francesca Meduri - 1 Maggio 2024

Giovedì 2 maggio, alle ore 10, presso la sala Monteleone del Consiglio regionale della Calabria, si terrà la presentazione del…

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto
Attualità
220 views
Attualità
220 views

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto

Francesca Meduri - 30 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Con delibera del 26 aprile scorso la giunta Caminiti ha dato il via libera per la…

Ponte sullo Stretto, quattro ex sindaci raccontano il loro no
Attualità
539 views
Attualità
539 views

Ponte sullo Stretto, quattro ex sindaci raccontano il loro no

Francesca Meduri - 30 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Quattro ex sindaci che si sono opposti al Ponte saranno protagonisti del prossimo incontro promosso dal…