CAMPO C. Giovani talenti culturali premiati da Passione Civile

22 Agosto 2018
1246 Views
Stampa

Nella splendida cornice del parco verde di Campo Calabro, sabato 18 agosto, per il settimo anno consecutivo, si è tenuta la “Manifestazione Anguria sotto le stelle” a cura del Movimento Passione Civile. Punto centrale della serata, come ogni anno, è stata la consegna del premio Passione Civile a cittadini campesi che con il loro operato hanno dato lustro al paese.

Diversamente dalle precedenti edizioni, il Movimento quest’anno ha voluto premiare ragazzi che si sono distinti, partecipando a gare e manifestazioni culturali riuscendo a raggiungere importanti traguardi.

Il presidente del Movimento Mauro Batistini ha introdotto la consegna dei riconoscimenti, motivando il cambio di rotta nella scelta dei premiati. Alla serata sono intervenuti il Sindaco Dottor Sandro Repaci che ha apprezzato la scelta di dare riconoscimenti a giovani ragazzi del nostro paese, la Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Rosa Monterosso dell’Istituto Comprensivo “ Campo Calabro- Fiumara-San Roberto” che ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti e la Prof.ssa Giuseppina Galletta in rappresentanza della Dirigente Prof.ssa Maristella Spezzano del liceo “L. Nostro-L. Repaci”, che ha evidenziato la bravura e la voglia di mettersi in gioco dei nostri nostri giovani. I premi sono stati assegnati a:

-Antonino Scopelliti, che ha partecipato ai Campionati Internazionali dei giochi matematici, conseguendo apprezzabili risultati che gli hanno permesso di accedere alla finale nazionale dei Campionati Internazionali di giochi matematici che si è tenuta lo scorso 12 maggio presso l’università Bocconi a Milano.

-Antonino Morgante, che ha vinto le Olimpiadi di Astronomia 2018 nella sua categoria, nella finale che si è svolta a Bari e che lo ha visto protagonista. Ad Antonino nell’occasione della finale è stata consegnata la medaglia “Margherita Hack” dall’astronomo di fama mondiale Flavio Fusi Pecci. Un ulteriore riconoscimento a quanto fatto dal giovane.

-Alexia Verduci -per essersi distinta nelle Olimpiadi di Astronomia, Alexia frequenta il liceo scientifico opzione scienze applicate “Luigi Nostro- Leonida Repaci” di Villa San Giovanni nella classe 2D.

La serata è stata allietata dal cantastorie “Fulvio Cama” con la sua band.

Potrebbe interessarti

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria
arte e cultura
72 views
arte e cultura
72 views

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria

Francesca Meduri - 26 Aprile 2024

Domenica 28 aprile, alle ore 18:00 nell’ambito della Mostra “La Resistenza della Memoria: I Partigiani Calabresi”,  organizzata dall’ Associazione socio culturale Ponti Pialesi, si terrà…

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti
Uncategorized
235 views
Uncategorized
235 views

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI -  Quasi due anni di amministrazione Caminiti non sono serviti fin qui a migliorare la città dal…

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni
Sport
249 views
Sport
249 views

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

Il Vespa Club Villa San Giovanni brilla e vince al raduno vespistico mondiale svoltosi a Pontedera (PI) aggiudicandosi il terzo…