Ancora un altro ingresso nella squadra di Forza Italia Calabria: si tratta di un consigliere comunale di Scilla, che ha deciso di entrare ufficialmente in azzurro. È Giuseppe MANGERUCA, da anni impegnato nel sociale e in politica. Non nuovo alla politica territoriale, nonostante la giovane età, Mangeruca è anche presidente di un’associazione culturale presente sul territorio scillese, ALGio (Associazione Liberi Giovani). Da consigliere di opposizione nel Comune dove è stato eletto si sta molto battendo a difesa delle aree interne e per la loro valorizzazione.
«Aderire a Forza Italia è come entrare in una grande famiglia – dichiara Mangeruca – una famiglia che ha degli ideali ben precisi e degli obiettivi ben definiti, che riesce a dare anche all’esterno una visione chiara di quello che il progetto per la Calabria e come realizzarlo. Forza Italia non si improvvisa, non muta il proprio modus operandi in base al periodo o agli appuntamenti elettorali: Forza Italia c’è sempre. E questo credo sia il valore aggiunto di questo gruppo. Merito di due instancabili leader, che rispondono al nome di Francesco Cannizzaro e Roberto Occhiuto. Vogliamo dare loro la forza del territorio, quella necessaria a portare avanti il cambiamento».
«Un caloroso benvenuto in squadra a Giuseppe – commenta il Segretario regionale, Francesco Cannizzaro – siamo felici che a sceglierci siano anche e soprattutto i giovani. Non di meno, abbiamo necessità che sposino il nostro progetto amministratori appartenenti ad ogni angolo di Calabria, anche il più piccolo o difficile da raggiungere… perché, come dico sempre, il cambiamento vero e duraturo dipende da ogni centimetro di questa splendida regione. Scilla è una realtà dal potenziale smisurato, ma che va coltivato e messo a frutto al meglio. Siamo certi che l’impegno del Consigliere Mangeruca sul territorio sarà in questa direzione, portando alti i valori di Forza Italia».
Potrebbe interessarti

Villa San Giovanni, aggiudicata la gara per la progettazione dell’“Autoporto verde”
Francesca Meduri - 20 Settembre 2025Villa San Giovanni compie un passo decisivo verso la realizzazione dell’“Autoporto verde a servizio della Città di Villa San Giovanni…

Villa San Giovanni, atto vandalico contro la sede di Fratelli d’Italia
Francesca Meduri - 20 Settembre 2025Villa San Giovanni si è svegliata questa mattina con la notizia di un gesto preoccupante ai danni della sede cittadina…

Taurianova, intimidazioni notturne al sindaco Biasi: indagano i carabinieri
Francesca Meduri - 17 Settembre 2025Nella mattinata di oggi il sindaco Roy Biasi ha denunciato ai carabinieri della Compagnia di Taurianova un…