VILLA SAN GIOVANNI – Una ventata di sport e adrenalina animerà il litorale di Villa San Giovanni nel fine settimana del 19 e 20 luglio, quando il lungomare Cenide – accanto a Piazza Repubblica Marinare – farà da cornice a una prestigiosa tappa del campionato di Serie Beach 1, promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo. Si tratta di una delle competizioni più rilevanti nel panorama nazionale di beach volley, che consente agli atleti di guadagnare punti utili per scalare il ranking nazionale e ambire all’ingresso tra le migliori 32 coppie italiane.
A dare l’annuncio è stato il consigliere comunale delegato allo sport, Giuseppe Cotroneo, che ha sottolineato il valore strategico dell’iniziativa: «Avevamo già detto che dal punto di vista degli eventi sportivi ci sarebbero state novità: altre ce ne saranno! Questo torneo rappresenta un punto di partenza per quanto riguarda il connubio sport e territorio e il nostro litorale offre in maniera naturale uno spettacolo unico che se valorizzato, con determinati eventi, innalza la qualità dell’offerta sportiva, creando indotto per tutte le attività commerciali della nostra Città».
L’iniziativa, resa possibile grazie alla collaborazione con la SSD Seilabeachsport e al supporto organizzativo del direttore generale Valerio Del Carpio, rappresenta un tassello importante nella strategia di promozione territoriale dell’amministrazione.
«Continuiamo a lavorare per incrementare questi tipi di eventi che possano creare attrattive sul nostro territorio», ha aggiunto Cotroneo, ringraziando anche le associazioni locali che stanno contribuendo attivamente all’organizzazione.
L’evento sarà preceduto da una conferenza stampa di presentazione giovedì 17 luglio alle ore 11:30, presso la delegazione comunale di Cannitello. Tutta la cittadinanza e i rappresentanti della stampa sono invitati a partecipare.
Il sindaco, la giunta comunale e il gruppo consiliare “Città in Movimento” esprimono piena soddisfazione per l’arrivo di un appuntamento sportivo di livello nazionale, convinti che l’iniziativa possa rappresentare un volano di crescita e visibilità per l’intera comunità. (f.m.)
Potrebbe interessarti

Ponte Stretto: firmato accordo di programma per interventi propedeutici e funzionali
Francesca Meduri - 16 Luglio 2025ROMA - Oggi è stato firmato l’Accordo di Programma tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero dell’Economia…

Droga, estorsione e riciclaggio sull’asse Reggio-Villa-Gioia Tauro: oltre 50 arresti
Francesca Meduri - 14 Luglio 2025Operazione Arangea bis - Oikos Dalle prime ore di oggi, è in corso una vasta operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia…

De Marco (FI): «Solo convegni ideologici, la giunta Caminiti ha fallito sul Ponte»
Francesca Meduri - 13 Luglio 2025VILLA SAN GIOVANNI – Si alza nuovamente il tono dello scontro politico a Villa San Giovanni sul tema del Ponte…