FIUMARA DI MURO – Distrutto da un rogo, divampato nella notte a cavallo tra mercoledì e giovedì, il pulmino navetta utilizzato dall’associazione ‘Borgo Croce’ per il trasporto di visitatori e turisti nell’omonimo quartiere fiumarese riqualificato dalla stessa associazione attraverso un progetto di rigenerazione urbana imperniato sulla street art.
Il mezzo avvolto dal fuoco era parcheggiato all’interno del campo sportivo di Fiumara, area di sosta ideale per consentire un veloce spostamento dei viaggiatori nel grazioso borgo.
La scioccante scoperta è stata fatta ieri di prima mattina da un residente che, alla vista del pulmino carbonizzato, ha immediatamente avvisato i responsabili di ‘Borgo Croce’.
La presidente e il vicepresidente dell’associazione, rispettivamente Maria Grazia Chirico e il fratello Francesco, logicamente provati, si sono recati nella locale Stazione dei Carabinieri per denunciare l’accaduto, rispondendo al contempo alle domande degli uomini dell’Arma.
Le indagini avviate proseguono per fare piena luce sull’incendio, per stabilire con certezza se si sia trattato di un incendio doloso – la pista che sembrerebbe più battuta – o accidentale.
Il mezzo è stato rinvenuto carbonizzato quando le fiamme erano già del tutto spente, cosa che probabilmente è avvenuta in modo spontaneo a causa della pioggia. (Francesca Meduri)
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…