Arrestato un cinquantanovenne di Scilla per possesso di sostanza stupefacente

7 Giugno 2024
1098 Views
Stampa

 

Nei giorni scorsi, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Villa San Giovanni, impegnato nell’ordinaria attività di controllo del territorio, ha tratto in arresto nella flagranza del reato di possesso di sostanza stupefacente un cinquantanovenne di Scilla.

Gli agenti, durante il transito sul tratto autostradale, notavano un’autovettura procedere a velocità sostenuta che, alla vista della Volante, cominciava a compiere una serie di sorpassi repentini muovendosi ancora più rapidamente.

Insospettiti da tale atteggiamento, gli operatori, tramite le apposite segnalazioni ed in totale sicurezza, fermavano la corsa dell’uomo che si mostrava da subito insofferente al controllo.

Vista la situazione, gli Agenti decidevano di procedere con la perquisizione personale e del mezzo, rinvenendo una busta in cellophane, sottovuoto e termosaldata, contenente circa 60 gr. di sostanza pulverulenta risultata essere, dopo gli opportuni accertamenti, cocaina e la somma di 225 euro in banconote di piccolo taglio piegate, sovrapposte e bloccate tra loro da una graffetta.

Data la positività del controllo, si procedeva ad estendere la perquisizione al domicilio del soggetto ove si rinvenivano diverse dosi della stessa sostanza, per un peso di circa 10 gr., già confezionate e pronte alla vendita, un bilancino di precisione e più di 5.000 euro in contanti occultati all’interno della scatola di un cellulare.

L’uomo, all’esito delle formalità di rito, è stato arrestato e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria che ne disponeva il collocamento ai domiciliari in attesa della convalida.

Potrebbe interessarti

Villa San Giovanni, al Neurolab Park una domenica mattina dedicata alla salute e al benessere
Eventi
28 views
Eventi
28 views

Villa San Giovanni, al Neurolab Park una domenica mattina dedicata alla salute e al benessere

Francesca Meduri - 13 Giugno 2026

Domenica 14 giugno, dalle ore 8 alle 12, il Neurolab Park di Villa San Giovanni ospiterà “Path ToWell Being and…

Nuova “finestra” sul sociale a Villa San Giovanni: ecco lo Sportello Affido e Adozioni per l’Ambito 14
Sociale
39 views
Sociale
39 views

Nuova “finestra” sul sociale a Villa San Giovanni: ecco lo Sportello Affido e Adozioni per l’Ambito 14

Francesca Meduri - 13 Giugno 2026

    di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Una nuova "finestra" sul sociale si apre a Villa San Giovanni…

‘Ndrangheta a Scilla, le richieste della Dda per i fratelli Ciccone: 7 anni a Pasqualino, assoluzione per il sindaco Gaetano
Uncategorized
179 views
Uncategorized
179 views

‘Ndrangheta a Scilla, le richieste della Dda per i fratelli Ciccone: 7 anni a Pasqualino, assoluzione per il sindaco Gaetano

Francesca Meduri - 12 Giugno 2026

​di FRANCESCA MEDURI SCILLA - Svolta importante nel processo ordinario, in corso davanti al Tribunale collegiale di Reggio Calabria, nato…