VILLA SAN GIOVANNI – Il Comune impegna in bilancio la somma di 14.000, 00 euro – per procedere poi alla liquidazione della somma per «l’attività espletata e debitamente documentata» – a favore dell’Associazione di volontariato denominata “Guardie per l’Ambiente”. Il tutto in virtù di apposita convenzione – in scadenza il 31 dicembre 2024 – «per una collaborazione per i controlli in materia ambientale, nonché per l’attività di tutela e controllo del benessere animale in ottemperanza delle normative nazionale e regionale in materia di benessere animale».
Restano tuttavia sconosciute le attività fin qui portate avanti dalle Guardie per l’ambiente, con annessi risultati ottenuti. Né l’amministrazione comunale né la stessa associazione le hanno mai rese note, ad eccezione di un post generico su Facebook senza dettagli e numeri ufficiali. E dunque senza il numero degli interventi eseguiti, delle sanzioni elevate, e altro ancora.
Insomma, del lodevole lavoro delle Guardie per l’ambiente non c’è traccia all’esterno con una comunicazione a disposizione dell’opinione pubblica. In sfregio a ogni più elementare regola di trasparenza e partecipazione. (Francesca Meduri)
Potrebbe interessarti
Scuole a Villa, potenziata l’assistenza specialistica. Pronti anche altri interventi e servizi
Francesca Meduri - 7 Ottobre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Il lavoro all’interno delle scuole non potrà mai dirsi esaurito, perché siamo ben consapevoli che il…
BAGNARA. Spacciavano sulla spiaggia: un uomo e una donna in manette
Francesca Meduri - 7 Ottobre 2024Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra hanno effettuato un’importante operazione contro lo spaccio di…
Stadio “Santoro”, “Villa Futura” deride De Marco e annuncia l’uscita dal dissesto
Francesca Meduri - 30 Settembre 2024VILLA SAN GIOVANNI – Lo stadio “Santoro” continua a tenere banco nel dibattito politico cittadino. Le osservazioni sul tema tanto…