«Si avvisano gli utenti del Comune di Villa San Giovanni che, a seguito dello sciopero indetto dalle sigle sindacali per le date del 22/02/2024 e del 23/02/2024, il servizio di raccolta con il metodo “porta a porta” – comunica l’azienda E-Koru Srl – verrà garantito sol0 per i servizi essenziali quali ospedali, cliniche, scuole e caserme. Ci scusiamo per il disagio».
In assenza di comunicati stampa ufficiali delle organizzazioni sindacali, è facile ipotizzare che alla base della protesta vi sia, ancora una volta, la vertenza relativa ai pagamenti, quelli che il Comune deve alla ditta e, di coseguenza, quelli che la ditta deve ai lavoratori. Risale a poche settimane fa un duro botta e risposta tra il Ceo di E-Koru e l’amministrazione comunale villese, in seguito a uno sciopero delle sigle sindacali. Sciopero che, comunque, ha visto l’adesione di solo 6 lavoratori su 18 e che, pertanto, non ha comportato grossi disagi alla comunità. Resta da vedere cosa accadrà nei prossimi due giorni. (red.)
Potrebbe interessarti

Droga, estorsione e riciclaggio sull’asse Reggio-Villa-Gioia Tauro: oltre 50 arresti
Francesca Meduri - 14 Luglio 2025Operazione Arangea bis - Oikos Dalle prime ore di oggi, è in corso una vasta operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia…

De Marco (FI): «Solo convegni ideologici, la giunta Caminiti ha fallito sul Ponte»
Francesca Meduri - 13 Luglio 2025VILLA SAN GIOVANNI – Si alza nuovamente il tono dello scontro politico a Villa San Giovanni sul tema del Ponte…

Villa, definite le opere preliminari per il Ponte. Maggioranza all’attacco: «Da Forza Italia solo passerelle»
Francesca Meduri - 12 Luglio 2025VILLA SAN GIOVANNI – La Commissione Territorio del Comune di Villa San Giovanni ha effettuato un sopralluogo con i tecnici…