Anche Villa piange il prof. Franco Romeo. I messaggi di cordoglio dell’amministrazione comunale e del centrodestra

14 Gennaio 2024
409 Views
Stampa

Tra i messaggi di cordoglio in ricordo del professore Franco Romeo, il luminare della Cardiologia originario di Fiumara di Muro venuto a mancare a Roma per un male incurabile, spiccano anche e soprattutto quelli provenienti dalla città di Villa San Giovanni di cui era cittadino onorario e con la quale aveva un rapporto strettissimo.

L’amministrazione comunale di Villa San Giovanni, con un post sulla propria pagina Facebook, ha voluto rendere omaggio all’uomo e al professionista: «La Città e l’amministrazione comunale esprimono il proprio cordoglio alla famiglia e al mondo accademico tutto per la scomparsa del prof. Francesco Romeo, cardiologo di fama internazionale, già componente del Consiglio superiore di sanità, medaglia d’oro al merito della Sanità pubblica, presidente della Federazione italiana di cardiologia ed anche cittadino onorario di Villa San Giovanni.La comunità lo ricorda per la sua disponibilità nei confronti dei suoi conterranei, cui non ha mai fatto mancare ogni tipo di supporto, sempre fiero delle sue origini e della sua gente. Villa San Giovanni oggi perde un Suo concittadino illustre!».

«Profondo dolore e commozione» anche da oarte dei  consiglieri comunali di minoranza di Villa San Giovanni e dei numerosi amici del centro destra che esprimono il loro cordoglio ricordando «una figura di spicco nel campo della Cardiologia, che ha contribuito in modo significativo al progresso della medicina. Professore straordinario presso l’Università UniCamillus di Roma e direttore di rinomate istituzioni cardiologiche, ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla cura dei cuori. La comunità di Villa San Giovanni piange la perdita di un cittadino onorario che ha sempre manifestato profondo amore e dedizione. Nonostante il successo internazionale, il Professor Romeo ha mantenuto un legame indissolubile con la propria terra, diventando un esempio di radicata appartenenza e orgoglio». In questo momento di tristezza, dunque, i consiglieri comunali di minoranza e gli amici del centro destra si uniscono al dolore della famiglia Romeo, esprimendo il loro più sincero cordoglio. «La figura del Professor Franco Romeo – concludono –  rimarrà nei cuori di Villa San Giovanni come simbolo di professionalità, dedizione e amore».

Potrebbe interessarti

Truffe agli anziani, i carabinieri di Villa denunciano due napoletani. I consigli per non cadere in trappola
Cronaca
243 views
Cronaca
243 views

Truffe agli anziani, i carabinieri di Villa denunciano due napoletani. I consigli per non cadere in trappola

Francesca Meduri - 15 Giugno 2024

  I Carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni (RC) hanno denunciato a piede libero uno uomo e una donna,…

Da oggi la stazione di Cannitello riparte alla grande: oltre 20 fermate giornaliere per cittadini e turisti
Attualità
396 views
Attualità
396 views

Da oggi la stazione di Cannitello riparte alla grande: oltre 20 fermate giornaliere per cittadini e turisti

Francesca Meduri - 15 Giugno 2024

VILLA SAN GIOVANNI - «Si parte, anzi si riparte: da domani mattina ore 6:00 e fino ad oltre l'una di…

Il 15 e 16 giugno l’Ail è in “Campo”
Uncategorized
159 views
Uncategorized
159 views

Il 15 e 16 giugno l’Ail è in “Campo”

Francesca Meduri - 14 Giugno 2024

Ail in “Campo” è un’iniziativa di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle malattie del sangue, un contenitore di attività realizzate da Ail…