Reggio Christmas City, inaugurato il Villaggio di Babbo Natale: il programma di tutte le iniziative in città

17 Dicembre 2023
360 Views
Stampa

“Lascia che sia…Natale”, con questo messaggio in occasione dell’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale alla Villa Comunale, prendono ufficialmente il via le tante iniziative legate alle festività natalizie.
Centinaia di bambini hanno invaso questo pomeriggio la storica Villa di Reggio Calabria, impreziosita dalle casette in legno del villaggio dedicato alle famiglie, tra letture animate, giochi della tradizione, trampolieri e giocolieri. E ancora, gonfiabili, neve artificiale, film di Natale e spettacoli rivolti ai più piccoli.
Fino al 6 gennaio il Villaggio di Babbo Natale accoglierà i reggini con numerosi eventi e con un ricco programma.

Presenti all’inaugurazione, numerosi esponenti politici e rappresentanti della Città Metropolitana, del Comune e della Svi.Pro.Re., la società in house che ha organizzato ed ideato il programma del Natale 2023.

«Reggio Christmas City prende sempre più forma, prima con l’accensione dell’albero, poi con i mercatini natalizi ed oggi con il villaggio di Babbo Natale – ha spiegato Giuseppe Falcomatà – Il Natale comincia ad ingranare nonostante le difficoltà e a scalare le marce e vedrà la nostra città protagonista con eventi che riguardano l’arte, la cultura, lo spettacolo e soprattutto il sociale».

Nel programma del Natale 2023 si evidenziano diversi pranzi solidali, con appuntamenti rivolti ai bambini meno fortunati con la consegna di doni speciali e tombolate solidali.

«A Reggio si respira finalmente un clima natalizio – continua il sindaco metropolitano di Reggio Calabria – Ci auguriamo che i reggini possano vivere con serenità e con il sorriso le festività del Natale».

Cinque i villaggi in città che animeranno cinque centralissime aree. Villaggi, performance sul corso Garibaldi, eventi solidali, spettacoli al Cilea e non solo.

 

A presentare il programma del Natale 2023, l’amministratore unico della Svi.Pro.Re Michele Rizzo: «Abbiamo ideato un palinsesto sviluppato su diverse aree della città toccando cinque piazze centrali ma anche la periferia e la provincia. Abbiamo cercato di coinvolgere inoltre tutte le classi sociali. A piazza Duomo c’è il Villaggio dei dolciumi con esibizioni e masterclass effettuati dai nostri maestri gelatieri. A piazza Italia ci sarà il mondo dell’artigianato con ceramiche e creazioni manuali che raccontano la nostra cultura. Piazza Castello sarà la piazza dello street food, sotto il Castello Aragonese, illuminato a festa per la prima volta, si esibiranno numerosi dj reggini e band musicali. E per il Capodanno ci sarà una grande reunion per chi vuole ballare fino a tarda notte. Consultate il programma e vivete nel migliore dei modi il Natale. Lo abbiamo ideato per voi».

Potrebbe interessarti

Truffe agli anziani, i carabinieri di Villa denunciano due napoletani. I consigli per non cadere in trappola
Cronaca
261 views
Cronaca
261 views

Truffe agli anziani, i carabinieri di Villa denunciano due napoletani. I consigli per non cadere in trappola

Francesca Meduri - 15 Giugno 2024

  I Carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni (RC) hanno denunciato a piede libero uno uomo e una donna,…

Da oggi la stazione di Cannitello riparte alla grande: oltre 20 fermate giornaliere per cittadini e turisti
Attualità
434 views
Attualità
434 views

Da oggi la stazione di Cannitello riparte alla grande: oltre 20 fermate giornaliere per cittadini e turisti

Francesca Meduri - 15 Giugno 2024

VILLA SAN GIOVANNI - «Si parte, anzi si riparte: da domani mattina ore 6:00 e fino ad oltre l'una di…

Il 15 e 16 giugno l’Ail è in “Campo”
Uncategorized
160 views
Uncategorized
160 views

Il 15 e 16 giugno l’Ail è in “Campo”

Francesca Meduri - 14 Giugno 2024

Ail in “Campo” è un’iniziativa di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle malattie del sangue, un contenitore di attività realizzate da Ail…