VILLA SAN GIOVANNI – Il sindaco Giusy Caminiti si sbottona apertamente sul Ponte dello Stretto. Lo fa un’intervista pubblicata oggi su Il Quotidiano del Sud, a cura della redazione centrale, nell’ambito della notizia sullo svolgimento del G7 per il commercio a Villa San Giovanni. Ecco cos’ha dichiarato rispondendo alla domanda “Lei il ponte sullo Stretto non lo farebbe…”: «No, io non lo farei perché noi maggioranza, noi cittadini, abbiamo un’altra idea di sviluppo della nostra città. Noi vogliamo una città che sappia coniugare i trasporti sullo Stretto con la sua vocazione turistica. Noi questa città l’abbiamo immaginata, l’abbiamo disegnata nelle linee guida del Piano strutturale e crediamo profondamente nello sviluppo di Villa San Giovanni come città europea del trasporto ma su nave. Qui ci sarebbe una rivoluzione da fare ma nessuno ci ha investito per cinquant’anni. Noi non crediamo che il ponte sia la panacea del trasporto dello Stretto di Messina».
Potrebbe interessarti
Stadio “Santoro”, “Villa Futura” deride De Marco e annuncia l’uscita dal dissesto
Francesca Meduri - 30 Settembre 2024VILLA SAN GIOVANNI – Lo stadio “Santoro” continua a tenere banco nel dibattito politico cittadino. Le osservazioni sul tema tanto…
Villa, all’IpalbTur cerimonia svelamento mezzo busto prof. Giovanni Trecroci
Francesca Meduri - 26 Settembre 2024Si svolgerà lunedì 30 settembre, alle ore 11.00, nell’Auditorium “Emanuela Loi”, dell’IPALB TUR di Villa San Giovanni, la cerimonia…
Le tartarughe marine invadono le spiagge italiane: boom di nidi in Calabria
Francesca Meduri - 26 Settembre 2024Il 2024 segna un nuovo record per le nidificazioni della tartaruga marina Caretta caretta in Italia. Sono infatti registrati 601…