VILLA SAN GIOVANNI – Il sindaco Giusy Caminiti si sbottona apertamente sul Ponte dello Stretto. Lo fa un’intervista pubblicata oggi su Il Quotidiano del Sud, a cura della redazione centrale, nell’ambito della notizia sullo svolgimento del G7 per il commercio a Villa San Giovanni. Ecco cos’ha dichiarato rispondendo alla domanda “Lei il ponte sullo Stretto non lo farebbe…”: «No, io non lo farei perché noi maggioranza, noi cittadini, abbiamo un’altra idea di sviluppo della nostra città. Noi vogliamo una città che sappia coniugare i trasporti sullo Stretto con la sua vocazione turistica. Noi questa città l’abbiamo immaginata, l’abbiamo disegnata nelle linee guida del Piano strutturale e crediamo profondamente nello sviluppo di Villa San Giovanni come città europea del trasporto ma su nave. Qui ci sarebbe una rivoluzione da fare ma nessuno ci ha investito per cinquant’anni. Noi non crediamo che il ponte sia la panacea del trasporto dello Stretto di Messina».
Potrebbe interessarti
Villa, a Palazzo San Giovanni è ancora Natale: e i cittadini pagano
Francesca Meduri - 21 Gennaio 2025VILLA SAN GIOVANNI – A Palazzo San Giovanni, e non solo, è ancora Natale. Le luminarie collocate sulla facciata dell’edificio…
Villa, rischio caos nuovo servizio rifiuti: stato di agitazione del personale
Francesca Meduri - 21 Gennaio 2025Lavoratori del comparto rifiuti senza pace Dopo la vicenda E-Koru ecco quella Ecologia Oggi, la nuova ditta che dallo scorso…
Pietro Ciucci a Villa? Il Pd: «Vogliamo esserci»
Francesca Meduri - 21 Gennaio 2025«Domenica 19 gennaio 2025 su Report - trasmissione Rai Tre - è stato mostrato il documento che, tramite accesso agli…