Villa,minoranza e centrodestra plaudono al prof. Rocco Bellantone: «Grande orgoglio»

13 Settembre 2023
303 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – I consiglieri comunali di minoranza della città di Villa San Giovanni ed «i numerosi amici del centro destra» si congratulano col prof. Rocco Bellantone, cittadino onorario di Villa San Giovanni, per il prestigioso incarico di commissario straordinario dell’Istituto superiore di sanità e per la designazione a presidente dello stesso Istituto. Di seguito la nota completa del centrodestra:

«È con grande entusiasmo e orgoglio che noi, i consiglieri comunali di minoranza della città di Villa San Giovanni e i numerosi amici del centro destra, ci rivolgiamo al Prof. Rocco Bellantone in occasione della straordinaria notizia della sua proposta di nomina da parte del Ministro della Salute, Orazio Schillaci, a Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità.

La sua designazione come Commissario Straordinario dello stesso Istituto rappresenta un riconoscimento della sua straordinaria carriera nel campo della medicina e della sanità pubblica.

Questa notizia ha riempito di gioia e orgoglio la nostra comunità, perché il Prof. Bellantone è un illustre professionista e un cittadino onorario di Villa San Giovanni che ha costantemente portato lustro e vanto alla nostra città.

Nel corso dei suoi anni di carriera, ha dimostrato una dedizione straordinaria alla medicina, alla ricerca scientifica e all’innovazione, dirigendo istituzioni di prestigio come l’Università Cattolica e il Policlinico Gemelli.

La sua nomina come Commissario Straordinario dell’Istituto Superiore di Sanità è un tributo alle sue straordinarie competenze, alla sua leadership e al suo impegno per il progresso della medicina e della salute pubblica in Italia.

Desideriamo congratularci per questo eccezionale traguardo e augurare il massimo successo in questa nuova e importante posizione. Siamo certi che il Prof. Bellantone continuerà a guidare con dedizione e a portare avanti la sua missione di migliorare la salute e il benessere dei cittadini italiani.

Il suo successo è un esempio ispiratore per tutti noi, dimostrando che con impegno, competenza e passione è possibile raggiungere traguardi straordinari. La sua nomina rappresenta una fonte di ispirazione per le generazioni future e ci riempie di speranza per il futuro della sanità in Italia.

Siamo incredibilmente fieri del percorso professionale del Prof. Bellantone. È un riconoscimento che va ben oltre i confini della nostra città ed è motivo di grande orgoglio per tutti noi.

Con profonda stima».

Potrebbe interessarti

Raccolta rifiuti a Villa, nuova protesta sindacale: per due giorni solo servizi essenziali
Attualità
18 views
Attualità
18 views

Raccolta rifiuti a Villa, nuova protesta sindacale: per due giorni solo servizi essenziali

Francesca Meduri - 21 Febbraio 2024

VILLA SAN GIOVANNI - Possibili disservizi nella raccolta dei rifiuti sono attesi per le giornate di giovedì 22 e venerdì…

Poliambulatorio Asp Villa, “Nuvola Rossa” conferma l’allarme e annuncia l’ennesimo scippo
Attualità
27 views
Attualità
27 views

Poliambulatorio Asp Villa, “Nuvola Rossa” conferma l’allarme e annuncia l’ennesimo scippo

Francesca Meduri - 21 Febbraio 2024

«Nei giorni scorsi la stampa locale ha richiamato l’attenzione sulle criticità perduranti del poliambulatorio di Villa San Giovanni, fondamentale presidio…

No Ponte Calabria su aggiornamento progetto: «Ciucci ha negato atti al Wwf»
Attualità
228 views
Attualità
228 views

No Ponte Calabria su aggiornamento progetto: «Ciucci ha negato atti al Wwf»

Francesca Meduri - 17 Febbraio 2024

«Ieri una notizia - quella del taglio delle stime di crescita per l'Italia - è stata oscurata da una non…