VILLA SAN GIOVANNI – “Acqua bene comune. Crisi, politiche e prospettive di governo dell’oro blu”. È il tema dell’incontro che si svogerà stasera alle ore 19 a Cannitello, nella piazzetta Calandruccio.
Interverranno: Ruggero Marra, assessore servizi esterni e ambiente della Città di Villa San Giovanni; Ferdinando Laghi, consigliere regionale e vicepresidente commissione ambiente Regione Calabria; Francesco Saccomanno, attivista politico e sociale, coordinamento Bruno Arcuri; Francesco Di Lieto, vicepresidente nazionale Codacons.
Durante l’iniziativa un ricordo a Giovanni Di Leo, ingegnere e attivista, autore del libro “il buco nell’acqua”. Sarà possibile acquistare il libro e il ricavato devoluto interamente all’Ambulatorio medico JIMUEL di Riace.
Potrebbe interessarti
Attualità
206 views
Attualità
206 views
Villa, corso di formazione per l’uso dei defibrillatori
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Il Comune di Villa San Giovanni avvisa che in data 3 settembre 2024 a partire dalle ore 15 presso il…
Cronaca
348 views
Cronaca
348 views
Gioia Tauro, scoperte 7 piscine abusive: 9 persone denunciate
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro contro gli abusi edilizi e il furto d’acqua. In un’operazione di…
Attualità
167 views
Attualità
167 views
Ponte sullo Stretto, Ciucci: «Appalto unico, nessun lotto funzionale»
Francesca Meduri - 30 Agosto 2024La società Stretto di Messina risponde a quanto affermato oggi dal comitato “Invece del Ponte”. L’AD della società,…