VILLA SAN GIOVANNI – È stato consegnato nella tarda serata di ieri il primo tratto del nuovo lungomare. Dopo una lunga serie di ritardi e stop, che al di là di tutto hanno pregiudicato buona parte dell’estate 2023, la via marina di Pezzo è finalmente fruibile e riapre ai villesi e non solo. L’inaugurazione – se così si può chiamare – è avvenuta a sorpresa, senza darne preventivamente notizia né alla stampa né alla città. Un taglio del nastro con i soli rappresentanti di Rfi, della ditta e del Comune, sindaco in testa. Fino al primo pomeriggio di ieri, il cantiere era ancora in essere e l’opera off-limits. Poi, più tardi, in fretta e furia, l’eliminazione delle transenne e la decisione di aprire il lungomare Cenide. Un momento molto atteso a cui, purtroppo, la città non è stata chiamata a partecipare. Come al solito, nessun avviso sulla inutile pagina Facebook dell’amministrazione comunale, nemmeno dopo la nota, circolata ieri mattina sui social, con cui il segretario dem Enzo Musolino contestava appunto i ritardi e la mancata consegna del primo lotto dell’opera. (fra.me.)
Potrebbe interessarti

Villa, il Comune sospende l’architetto Salvatore Foti
Francesca Meduri - 27 Settembre 2023VILLA SAN GIOVANNI – Un atto a «carattere obbligatorio e vincolante, in conseguenza dell’impossibilità da parte dell’Ente di ricevere la…

Forza Italia Villa: «Marco Siclari costretto a non ricandidarsi per accuse infamanti»
Francesca Meduri - 26 Settembre 2023«La triste vicenda giudiziaria che ha coinvolto il Senatore Marco Siclari, costretto a rinunciare alla ricandidatura nel momento topico della…

Calanna, al via la riqualificazione della strada tra il centro abitato e Petile
Francesca Meduri - 25 Settembre 2023Sono stati avviati nei giorni scorsi a Calanna i lavori per la riqualificazione della strada di collegamento…