Domenica scorsa si è tenuto nella Chiesa Santa Maria Maddalena di Campo Calabro l’incontro per l’insediamento del nuovo priore e del nuovo consiglio direttivo della congrega di Sant’Antonio di Padova, durante la Santa Messa delle ore 11.00, celebrata da Don Francesco Megale.
Un momento sentito dalla comunità campese che alla presenza del Parroco Don Nino Palmenta, del sindaco Repaci in rappresentanza dell’amministrazione comunale, dei rappresentanti delle confraternite e delle associazioni della parrocchia di Campo Calabro non è voluta mancare all’importante appuntamento.
Un nuovo corso quindi per la storica congregazione che conta circa 350 associati, che si avvia ufficialmente con questo rito di giuramento del nuovo Priore Santo Nostro e dei neo eletti al consiglio direttivo: Pietro Messineo, Franco Martorano, Totò Idotta, Nato Palmieri, Graziella Idone, Vincenzo Violante, Franco Muratori, Francesca Idone e Mariarosa Ruggiero, Rosetta Martorano e Rocco Cotroneo come membri del collegio dei revisori.
Il neo priore Santo Antonio Nostro ha dichiarato: «Questo incarico è motivo d’orgoglio e di soddisfazione per me. Cercherò di guidare, insieme ai neo eletti, questa storica congrega con responsabilità e con grande attenzione continuando quel cammino di fratellanza e solidarietà che ha sempre accompagnato questa congregazione fin dalla sua nascita. Cercherò di mantenere la Congrega attiva, viva e sana nello spirito e soprattutto nelle intenzioni che continueranno ad essere basate sui valori cristiani e caritatevoli».
Nei prossimi giorni il priore riunirà il neo eletto consiglio e saranno poi ufficializzate le altre cariche in seno al consiglio direttivo.
Potrebbe interessarti

Campo Calabro, il nuovo scuolabus distrutto da un incendio
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025Questa mattina, a Campo Calabro, si è verificato un incendio che ha distrutto il nuovo scuolabus entrato in servizio…

Guida come un folle inseguito dalla Polizia: 23enne di Catona arrestato per droga e altri reati
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025La Polizia di Stato ha arrestato un 23enne di Catona per i reati di lesioni aggravate, resistenza a…

Villa, donna in manette per furto aggravato e continuato di energia elettrica
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025Nell’ambito di una più ampia strategia di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio e alle forme di illegalità…