Villa, sfilata di Carnevale “green” alla Perla dello Stretto

21 Febbraio 2023
412 Views
Stampa

 

 

Prosegue a ritmi spediti la missione “green” di Perla dello Stretto. Lo shopping center di Villa San Giovanni, sin dalla sua riapertura avvenuta nel 2015, sostiene e promuove campagne e iniziative per la salvaguardia dell’ecosistema e del pianeta. Una funzione sociale che si è concretizzata in svariati eventi di sensibilizzazione utili ad incoraggiare azioni e pratiche virtuose a favore dell’ambiente sulla scia dal motto “Save the Nature”, divenuto un vero e proprio “brand” del centro commerciale. Dopo le iniziative degli anni precedenti, il Perla Summer Tour “Difendiamo insieme il mare dalla plastica” della scorsa estate ed il recentissimo evento dei Puffi che ha avuto come tema la raccolta differenziata, anche in occasione del Carnevale 2023 non manca il filone ambientale rivolto principalmente ai più piccoli. E sono ancora i bambini i protagonisti dei vari eventi in programma nel periodo più folcloristico dell’anno. In particolare, il 21 febbraio lo shopping center villese ha organizzato una particolare sfilata in maschera, nel corso della quale – oltre a giochi e divertimento a suon di musica – saranno distribuite a tutti i bambini presenti delle matite green realizzate con materiali ecologici e delle saponette biodegradabili.

«Siamo sempre più convinti – spiegano Sonia Chillè, responsabile marketing di Wave Srl, e Sergio Lo Giudice, direttore di Perla dello Strettoche l’impegno a favore dell’ecosostenibilità debba essere costante e necessario, non solo per la struttura stessa del Centro Commerciale, ma anche per favorire processi green degli utenti e nella gestione dei negozi. Perla dello Stretto, poi, ha una consolidata tradizione votata all’ambiente: ricordiamo ancora oggi il grande successo ottenuto dal “Carnevale delle Scuole” del 2020 che ha coinvolto tantissimi bambini degli istituti scolastici di Reggio e provincia all’insegna della creatività e del riciclo. La nostra campagna di sensibilizzazione ambientale “Save the Nature” non finisce qui. Ci saranno tante altre iniziative».

Ed infatti, nei mesi di marzo ed aprile, Perla dello Stretto, in collaborazione con Ambiente Mare Italia, promuoverà il progetto didattico “Perla Cleaning Tour” che coinvolgerà le scuole del territorio attraverso degli incontri di formazione ambientale e che culminerà il 22 aprile prossimo, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, con la pulizia del litorale di Cannitello. L’iniziativa ha già ottenuto il patrocinio del Comune di Villa San Giovanni.

Per ulteriori dettagli è possibile visitare il sito www.centrocommercialeperladellostretto.it ed i canali social dello shopping center dove è stato pubblicato il video ufficiale dell’evento.

Potrebbe interessarti

No Ponte Calabria su aggiornamento progetto: «Ciucci ha negato atti al Wwf»
Attualità
227 views
Attualità
227 views

No Ponte Calabria su aggiornamento progetto: «Ciucci ha negato atti al Wwf»

Francesca Meduri - 17 Febbraio 2024

«Ieri una notizia - quella del taglio delle stime di crescita per l'Italia - è stata oscurata da una non…

Villa, al via il restyling di piazza delle Repubbliche Marinare
Attualità
378 views
Attualità
378 views

Villa, al via il restyling di piazza delle Repubbliche Marinare

Francesca Meduri - 17 Febbraio 2024

VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aspettato qualche giorno prima di ufficializzare l’apertura del cantiere di “Patti per il sud” perché…

«Rendez-Vous. Poesie e Uni-Versi». La nuova raccolta di poesie firmata Domenico Arcudi
Cultura
275 views
Cultura
275 views

«Rendez-Vous. Poesie e Uni-Versi». La nuova raccolta di poesie firmata Domenico Arcudi

Francesca Meduri - 16 Febbraio 2024

  Dopo un periodo sabbatico durato due anni, Domenico Arcudi è ritornato a pubblicare un libro; questa volta, una raccolta…