Fine dell’amministrazione giudiziaria in casa “Caronte&Tourist spa”. Dopo l’ultima proroga richiesta e concessa lo scorso agosto, adesso appunto scaduta, la Procura della Repubblica di Reggio Calabria non ha avanzato ulteriore istanza di proroga dell’amministrazione giudiziaria al Tribunale. Significa che la società di traghettamento torna in regime di gestione ordinaria, e d’ora in avanti sarà pienamente amministrata dal presidente Olga Mondello Franza e dagli amministratori delegati Pietro Franza e Lorenzo Matacena.
“Caronte&Tourist spa” era stata sottoposta ad amministrazione giudiziaria a febbraio 2021 dalla Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta del procuratore Giovanni Bombardieri e dei sostituti della Dda Stefano Musolino e Walter Ignazitto, a seguito dell’indagine “Scilla e Cariddi” coordinata dalla Procura reggina. Amministrazione giudiziaria che era stata disposta quale forma di tutela proprio della stessa C&T. «Non si parla di controllo dell’azienda da parte della ‘ndrangheta – aveva spiegato Bombardieri – Ove ci fosse stato un controllo, ben altre sarebbero state le misure da adottare. Qua non stiamo parlando di un sequestro finalizzato alla confisca ma di un’amministrazione giudiziaria svolta nell’interesse della stessa società per consentire di bonificare quelle situazioni che si sono verificate. È evidente che si parla di agevolazione che si è sviluppata con quei servizi che hanno consolidato le cosche di riferimento di determinati soggetti». (V.e.D.)
Potrebbe interessarti
Ponte, Ciucci smentisce Repubblica: «Infondata la notizia su ammissibilità da parte del Tar»
Francesca Meduri - 17 Gennaio 2025In merito al ricorso al Tar presentato dalle amministrazioni comunali di Reggio Calabria e Villa San Giovanni, l’Amministratore delegato della…
Rimuoveva le porte interne della casa per controllare moglie e figli
Francesca Meduri - 17 Gennaio 2025I Carabinieri di San Ferdinando hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo…
Allerta rossa nel Reggino, riunione in Prefettura
Francesca Meduri - 17 Gennaio 2025Il Prefetto, Clara Vaccaro, in considerazione dei messaggi di allertamento relativi al maltempo previsto anche sul territorio della provincia…