Fine dell’amministrazione giudiziaria in casa “Caronte&Tourist spa”. Dopo l’ultima proroga richiesta e concessa lo scorso agosto, adesso appunto scaduta, la Procura della Repubblica di Reggio Calabria non ha avanzato ulteriore istanza di proroga dell’amministrazione giudiziaria al Tribunale. Significa che la società di traghettamento torna in regime di gestione ordinaria, e d’ora in avanti sarà pienamente amministrata dal presidente Olga Mondello Franza e dagli amministratori delegati Pietro Franza e Lorenzo Matacena.
“Caronte&Tourist spa” era stata sottoposta ad amministrazione giudiziaria a febbraio 2021 dalla Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta del procuratore Giovanni Bombardieri e dei sostituti della Dda Stefano Musolino e Walter Ignazitto, a seguito dell’indagine “Scilla e Cariddi” coordinata dalla Procura reggina. Amministrazione giudiziaria che era stata disposta quale forma di tutela proprio della stessa C&T. «Non si parla di controllo dell’azienda da parte della ‘ndrangheta – aveva spiegato Bombardieri – Ove ci fosse stato un controllo, ben altre sarebbero state le misure da adottare. Qua non stiamo parlando di un sequestro finalizzato alla confisca ma di un’amministrazione giudiziaria svolta nell’interesse della stessa società per consentire di bonificare quelle situazioni che si sono verificate. È evidente che si parla di agevolazione che si è sviluppata con quei servizi che hanno consolidato le cosche di riferimento di determinati soggetti». (V.e.D.)
Potrebbe interessarti

Campo Calabro, il nuovo scuolabus distrutto da un incendio
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025Questa mattina, a Campo Calabro, si è verificato un incendio che ha distrutto il nuovo scuolabus entrato in servizio…

Guida come un folle inseguito dalla Polizia: 23enne di Catona arrestato per droga e altri reati
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025La Polizia di Stato ha arrestato un 23enne di Catona per i reati di lesioni aggravate, resistenza a…

Villa, donna in manette per furto aggravato e continuato di energia elettrica
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025Nell’ambito di una più ampia strategia di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio e alle forme di illegalità…