“Villa Futura”, quando l’ impegno è bipartisan per il bene comune

3 Gennaio 2023
503 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – «La voglia di fare e di intraprendere iniziative per il bene della città di Villa San Giovanni, nell’aprile 2019, ha unito gli intenti di alcuni giovani, che hanno pensato di costituire l’Associazione politico-culturale Villa Futura». Questa la premessa con cui Villa Futura annuncia l’avvenuta inaugurazione della propria sede, sita in via Rocco La Russa n° 190.

Presenti al taglio del nastro i consiglieri comunali di maggioranza, capeggiati dal sindaco Giusy Caminiti, i consiglieri comunali d’opposizione col capogruppo Marco Santoro, il deputato nazionale di Forza Italia, On. Francesco Cannizzaro, i segretari dei partiti cittadini e provinciali: Forza Italia, PD, Lega, Fratelli d’Italia, i presidenti delle associazioni villesi, alcuni tra i personaggi illustri della scena politica recente cittadina.  Tutti – sottolinea Villa Futura  – hanno onorato con la loro presenza ed i loro interventi l’inaugurazione di questa sede.

Come precisato dal presidente dell’associazione Ivan Castagnella, nel suo discorso di benvenuto ai presenti, Villa Futura «con il suo impegno, vuole riuscire a colorare quello spazio grigio che c’è disegnato nel logo dell’associazione e che rappresenta la nostra città».

Metafora, questa, che «serve a far risaltare l’obiettivo di Villa Futura che è quello – prosegue l’associazione –  d’incitare l’Amministrazione e gli Enti sovracomunali a lavorare in modo fattivo e costruttivo per il benessere dei cittadini villesi».

Gli ospiti, nei loro interventi, augurando calorosamente, con parole davvero sentite ogni bene alla costituita “Villa Futura” hanno rimarcato «il valore di lavorare per il bene comune, come ha anche evidenziato nel suo saluto il sindaco Giusy Caminiti, era fondamentale andare avanti nella realizzazione della sede fisica per poter far nascere un punto d’incontro, per accogliere le diversità ideologiche, facendole diventare punto di forza, a prescindere dai colori politici, visto anche il comune denominatore del civismo».

«Ringraziamo inoltre, Pietro Caminiti – scrive ancora Villa Futura – per il sostegno e per non aver mai strumentalizzato il progetto, ma per averlo abbracciato interamente con trasporto ed entusiasmo.

Infine, tutti hanno convenuto che finalmente, dopo tantissimi anni, a Villa San Giovanni è nato un punto d’aggregazione dove ognuno può confrontarsi, esprimendo il proprio pensiero politico-culturale, “dibattendo la politica” come ha affermato l’On. Francesco Cannizzaro nel suo intervento».

A partire da oggi 3 gennaio si apre la campagna tesseramenti per diventare membri dell’associazione.

Potrebbe interessarti

Villa, Casale al buio: il consigliere Santoro lancia l’allarme e chiede interventi
Attualità
275 views
Attualità
275 views

Villa, Casale al buio: il consigliere Santoro lancia l’allarme e chiede interventi

Francesca Meduri - 10 Settembre 2024

VILLA - Chiede «un’adeguata illuminazione nella zona del Casale» il consigliere Marco Santoro, in una delle numerose interrogazioni depositate negli…

Villa, corso di formazione per l’uso dei defibrillatori
Attualità
215 views
Attualità
215 views

Villa, corso di formazione per l’uso dei defibrillatori

Francesca Meduri - 2 Settembre 2024

Il Comune di Villa San Giovanni avvisa che in data 3 settembre 2024 a partire dalle ore 15 presso il…

Gioia Tauro, scoperte 7 piscine abusive: 9 persone denunciate
Cronaca
359 views
Cronaca
359 views

Gioia Tauro, scoperte 7 piscine abusive: 9 persone denunciate

Francesca Meduri - 2 Settembre 2024

  Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro contro gli abusi edilizi e il furto d’acqua. In un’operazione di…