La delicata operazione sul simulacro in legno ha ripristinato i colori originali del ‘500, che erano stati coperti da rifinimenti successivi che avevano stravolto tutta la colorazione dell’opera. La statua è rientrata a Cannitello nel corso di una giornata davvero storica, straordinaria. Nel pomeriggio una solenne processione è partita dalla parrocchia di Pezzo (dove la statua è stata benedetta), ha percorso la via marina e infine, tra applausi e commozione, ha raggiunto la chiesa di Cannitello. Qui è stata la volta della solenne concelebrazione eucaristica nel 25esimo anniversario presbiterale del parroco Carfì, con la partecipazione di numerosi confratelli. Lo stesso Carfì nella sua omelia ha sottolineato l’importanza di essere “sacerdote di Maria”, raccomandandosi di evitare autocelebrazioni per mettere al centro il vero protagonista della sua vita, Cristo Signore. Gli auguri più affettuosi sono stati formulati da tutti i parrocchiani e dal sindaco Giusy Caminiti che ha auspicato una proficua collaborazione con la realtà ecclesiale per il bene della comunità cittadina e di tutti i fedeli di Villa San Giovanni.
(fra.me.)
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…