VILLA SAN GIOVANNI – Bruciano le alture di Santa Trada. Da oggi a mezzogiorno e fino a un’ora fa, i vigili del fuoco sono stati impegnati sia nei pressi dello svincolo autostradale della località a nord di Villa San Giovanni sia nei pressi delle abitazioni e dei terreni in prossimità dello stesso svincolo. Ettari di vegetazione in fumo, sterpaglie ma anche alberi, piante, colture. Le fiamme hanno interessato pure un’area con dei materiali abbandonati, sprigionando pertanto una enorme nube nera e tossica che ha richiesto un ulteriore impiego di uomini e mezzi del 115. Un’altra giornata nera, dunque, sul fronte degli incendi. f.m.
Potrebbe interessarti

Attualità
336 views
Attualità
336 views
Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Attualità
144 views
Attualità
144 views
Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

Uncategorized
160 views
Uncategorized
160 views
61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…