VILLA SAN GIOVANNI – Il Comitato “Cittadini attivi” annuncia la candidatura a sindaco di Giusy Caminiti con una lista civica che «sarà lo specchio del percorso di trasparenza, legalità, novità e credibilità – recita un comunicato – che abbiamo sin qui sempre chiesto e praticato».
«Abbiamo individuato in Giusy Caminiti, villese, da sempre impegnata con noi, profonda conoscitrice della storia di questo paese, avvocato e giornalista, direttore amministrativo in servizio presso il Ministero della Giustizia, di mettersi al servizio di un progetto nuovo: su di lei c’è stata convergenza di tanti volenterosi, di semplici cittadini che non si rassegnano allo stato in cui versa una Città senza Comunità», spiega il Comitato.
«Abbiamo aperto un tavolo di confronto sui programmi, abbiamo creato un’alternativa davvero civica, trasparente e legalitaria, attenta ai diritti negati e alle diseguaglianze che pesano sulla popolazione villese, specie sulle giovani generazioni. Si sono ritrovate risorse umane credibili e competenti, che hanno un valore per quello che sono e non per mera rappresentanza partitica. Noi ci siamo, con lo stesso marcato spirito di servizio di sempre e solo con il desiderio di servire questa Comunità».
«Ringraziamo quanti – soggetti politici e partiti – hanno espresso un’apertura non richiesta e non concordata ma spontanea verso questo progetto che siamo pronti a concretizzare domani con la presentazione della lista civica. Auspichiamo che anche altre forze politiche possano cogliere il senso vero di una concreta alternativa civica, con un sindaco donna che ha già dimostrato nel suo impegno quotidiano personale e professionale di saper ascoltare le istanze che vengono dal basso e di saperne fare sintesi. La proposta civica è più forte di minuto in minuto ed è quello che vuole questa Città: siamo certi che tutti sapranno coglierne valore, forza e potenzialità», conclude il Comitato.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…