Il progetto di fattibilità – su cui ieri il sub commissario prefettizio Giuseppe Putortì ha acceso il disco verde dando così il via libera alla richiesta dei fondi in modalità telematica – è stato redatto dai tecnici comunali e prevede lavori di demolizione con ricostruzione in sito del plesso scolastico della popolosa frazione nella zona sud di Villa San Giovanni.
Lavori che «non possono essere ulteriormente scomposti in lotti di affidamento – si legge nella delibera approvata dal sub commissario Putortì – in quanto costituenti un lotto funzionale unitario non frazionabile o ulteriormente suddivisibile senza compromettere l’efficacia complessiva dell’opera o del lavoro da attuare».
È chiaro, dunque, che la realizzazione del progetto si potrà concretizzare solo se il Comune sarà ammesso al finanziamento. Un banco di prova importante per il settore tecnico guidato dall’ingegnere Ida Albanese: la validità dello studio di fattibilità sarà decisiva per accaparrarsi le risorse necessarie alla ristrutturazione dell’edificio scolastico di Acciarello. (fra.me.)
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…