«È emersa la volontà, come unica soluzione, di un intervento urgente e straordinario per metter in sicurezza le abitazioni di Cannitello», riferisce Citrea.
Il sindaco Repaci, presenti appunto Citrea e il professor Felice Arena dell’Università Mediterranea, ha interloquito telefonicamente con il sindaco ff della Città Metropolitana Carmelo Versace che ha mostrato piena disponibilità.
«Inoltre, sempre in nostra presenza – spiega Citrea – ha chiamato il dott. Oteri, attuale commissario prefettizio del Comune di Villa S. Giovanni per metterlo al corrente dell’iniziativa sulla quale il commissario ha comunque detto di avere già avviato interlocuzioni in tal senso stante che le somme stanziate non potranno essere utilizzate che per interventi ordinari i cui tempi sono legati agli adempimenti amministrativi».
Repaci si è impegnato «ad avviare anche le interlocuzioni possibili con la Protezione civile per valutare subito un immediato intervento di somma urgenza, come giusto che sia. C’è la disponibilità di tutti, manca l’ultimo tassello».
Potrebbe interessarti

Taurianova si prepara all’Infiorata: anticipazioni su opere e ospiti vip
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025Taurianova si prepara all'Infiorata: svelate le prime anticipazioni. Una tre giorni che promette di incantare visitatori da…

Bagnara, la Guardia medica è sempre più un miraggio: a rischio sanitario oltre 9 mila abitanti
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025di FRANCESCA MEDURI BAGNARA CALABRA – Un servizio di continuità assistenziale che viene frequentemente interrotto per «per carenza di…

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…