Traghettamento a tariffa agevolata, con Bluferries si può: ecco le info per gli aventi diritto

4 Gennaio 2022
1779 Views

Stampa
VILLA SAN GIOVANNI – Non c’è solo Caronte&Tourist per attraversare lo Stretto a costi ridotti. E meno  male, soprattutto per quanti devono viaggiare ogni giorno per motivi di salute. Scaduta da tempo la convenzione con la società privata e rimaste inascoltate le tante richieste di ripristino del servizio avanzate nei giorni addietro, ora il Comune di Villa San Giovanni comunica che i cittadini aventi diritto possono usufruire del traghettamento con tariffa agevolata per esigenze sanitarie in virtù del protocollo firmato dalla Bluferries Srl e dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria lo scorso 27 dicembre; il protocollo, della durata di 12 mesi con la formula del tacito rinnovo, altro non è che la conferma della convenzione sottoscritta nel 2018 tra la Metro City reggina, la società del gruppo Ferrovie dello Stato, la Regione Sicilia e le aziende sanitarie siciliane, a favore  dei cittadini metropolitani, quindi non solo di quelli villesi. Cittadini che potranno accedere alla convenzione “traghettamento agevolato” per comprovate esigenze sanitarie, presentando la richiesta in tempi congrui (10 giorni prima della necessità di traghettamento), all’Ufficio relazione con il pubblico della Città Metropolitana di Reggio Calabria, il quale comunicherà alla Bluferries l’autorizzazione all’emissione del biglietto a tariffa agevolata di 15,00 euro (andata e ritorno). Il modulo di richiesta unitamente alla prenotazione della visita specialistica e/o trattamento sanitario rilasciata dalla struttura sanitaria interessata, reperibile sul sito della Città metropolitana www.cittametropolitana.rc.it può essere presentato: tramite Pec all’indirizzo protocollo@pec.cittametropolitana.rc.it; tramite mail all’indirizzo protocollo@cittametropolitana.rc.it; a mano presso gli uffici Urp della Città Metropolitana di Reggio Calabria – Settore Affari Generali – Via Monsignor Ferro 1/A oppure presso l’Ufficio Polifunzionale di Palmi Via Altomonte Snc o presso l’Ufficio Polifunzionale di Locri sito in via Primo Maggio n. 88. Una volta verificata la completezza della documentazione allegata alla richiesta, l’Urp della Città Metropolitana di Reggio Calabria comunica alla Bluferries Srl il nulla osta al traghettamento con tariffa agevolata. È possibile rivolgersi presso la sede dei Servizi sociali di Villa San Giovanni via Nazionale 541, previo appuntamento telefonico al numero 0965/795195, per assistenza alla compilazione della domanda. f.m.

Potrebbe interessarti

Villa, Momento Civico denuncia: «Quel voltafaccia al popolo del “no Ponte” che si rifiuta di prenderne atto»
Attualità
262 views
Attualità
262 views

Villa, Momento Civico denuncia: «Quel voltafaccia al popolo del “no Ponte” che si rifiuta di prenderne atto»

Francesca Meduri - 27 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Continua a far discutere la posizione dell’amministrazione Caminiti sul Ponte sullo Stretto. Stavolta è Momento Civico…

Cannitello sempre più in basso: a rischio la pubblica incolumità
Segnalazioni/Lettere
500 views
Segnalazioni/Lettere
500 views

Cannitello sempre più in basso: a rischio la pubblica incolumità

Francesca Meduri - 27 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Cannitello sempre più in basso, tra allagamenti e muri pericolanti che mettono a rischio la pubblica…

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria
arte e cultura
141 views
arte e cultura
141 views

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria

Francesca Meduri - 26 Aprile 2024

Domenica 28 aprile, alle ore 18:00 nell’ambito della Mostra “La Resistenza della Memoria: I Partigiani Calabresi”,  organizzata dall’ Associazione socio culturale Ponti Pialesi, si terrà…